Loredana Bertè potrebbe essere in gara tra i Big nella finale di Una voce per San Marino, il cui vincitore parteciperà al prossimo Eurovision Song Contest che si svolgerà al 7 all’11 maggio 2024 a Malmö in Svezia.
Sono stati svelati oggi tutti i cantanti in gara durante la conferenza stampa tenutasi presso l’hotel Westin di Milano organizzata da San Marino RTV, dalla Segretaria di Stato al Turismo e Media Evolution.
Ecco chi prenderà parte alla kermesse canora: Aaron Sibley, Aime Atkinson, Jalisse, La Rua, Marcella Bella, Pago, Wlady in coppia con con Corona ed Ice Mc e, probabilmente, Loredana Bertè. Proprio quest’ultima è stata contattata dagli organizzatori di Una Voce per San Marino dal momento che sia durante una conferenza stampa sia durante la puntata di Domenica In ― in diretta dall’Ariston ― ha espresso la volontà di voler tornare in Svezia, patria del suo ex marito Björn Borg.
Loredana Bertè a Una voce per San Marino con “Pazza”?
In conferenza stampa, svoltasi oggi a Milano, non è stata ancora data l’ufficialità della partecipazione di Loredana Bertè a Una voce per San Marino, ma gli organizzatori hanno rivelato: “Dopo le dichiarazioni fatte dalla Bertè sul fatto che se avesse vinto Sanremo sarebbe tornata volentieri in Svezia, abbiamo provato a contattarla nella speranza di un suo sì. L’intenzione di partecipare c’è, stiamo capendo insieme al suo staff se i tanti pregressi impegni privati e lavorativi le permetteranno di essere in gara”.
Qualora Loredana Bertè accettasse e partecipasse alla kermesse canora, porterebbe in gara “Pazza”, il brano con cui si è classificata settima alla 74esima edizione del Festival di Sanremo, appena concluso.
Quando va in onda e chi presenta Una voce per San Marino?
Una voce per San Marino andrà in onda sabato 24 febbraio 2024 alle ore 20.30 presso il Teatro Nuovo Dogana e in diretta nazionale su San Marino RTV, visibile sul canale 520 di SKY e 93 di Tivùsat o anche in streaming al link www.sanmarinortv.sm.
Oltre agli artisti già citati, tra cui Loredana Bertè, si esibiranno altri 7 cantanti emergenti e la cantante blues Dana Gillespie ― quest’ultima vincitrice del contest di Casperaki, il cui brano è stato creato con l’intelligenza artificiale ― che hanno superato le semifinali, in programma dal 19 al 23 febbraio.
I presentatori, invece, sono Fabrizio Biggio, volto noto di Viva Rai 2! al fianco di Fiorello e Melissa Greta Marchetto, conduttrice radiofonica di Virgin Radio. A decretare il vincitore o i vincitori vi sarà “una giuria qualificata, sulla base dei meriti, liberamente e senza vincolo alcuno”.
Chi sono gli ospiti della finale prevista per il sabato 24 febbraio?
Una voce per San Marino è giunta quest’anno alla terza edizione. La prima è sono stata vinta da Achille Lauro, con il brano “Stripper”, mentre la seconda dal gruppo Piqued Jacks, con la canzone “Like an Animal”. Torneranno come ospiti durante la finale Mogol e Al Bano, e guest star del 2024 è Riccardo Cocciante. Sarà Loredana Bertè la rappresentante della Repubblica di San Marino all’Eurovision Song Contest?
Leggi anche: Loredana Bertè sul padre: “Mi ha spinta nella bara con mia sorella, Mia Martini”