Loredana Bertè rappresenterà San Marino con “Pazza” all’Eurovision Song Contest?

Loredana Berté a Una voce per San Marino? Gli organizzatori della kermesse: "Abbiamo contattato il suo staff, attendiamo una risposta".

Ilaria De Santis
Ilaria De Santis
Classe 1998. Esperta in Editoria e scrittura, è molto attenta ai dettagli, scrive poesie e canzoni ed è appassionata di musica, serie TV e sceneggiatura. “In tristitia hilaris, in hilaritate tristis”.
spot_img

Loredana Bertè potrebbe essere in gara tra i Big nella finale di Una voce per San Marino, il cui vincitore parteciperà al prossimo Eurovision Song Contest che si svolgerà al 7 all’11 maggio 2024 a Malmö in Svezia.

Sono stati svelati oggi tutti i cantanti in gara durante la conferenza stampa tenutasi presso l’hotel Westin di Milano organizzata da San Marino RTV, dalla Segretaria di Stato al Turismo e Media Evolution.

Ecco chi prenderà parte alla kermesse canora: Aaron Sibley, Aime Atkinson, Jalisse, La Rua, Marcella Bella, Pago, Wlady in coppia con con Corona ed Ice Mc e, probabilmente, Loredana Bertè. Proprio quest’ultima è stata contattata dagli organizzatori di Una Voce per San Marino dal momento che sia durante una conferenza stampa sia durante la puntata di Domenica In ― in diretta dall’Ariston ― ha espresso la volontà di voler tornare in Svezia, patria del suo ex marito Björn Borg.

Loredana Bertè a Una voce per San Marino con “Pazza”?

In conferenza stampa, svoltasi oggi a Milano, non è stata ancora data l’ufficialità della partecipazione di Loredana Bertè a Una voce per San Marino, ma gli organizzatori hanno rivelato: “Dopo le dichiarazioni fatte dalla Bertè sul fatto che se avesse vinto Sanremo sarebbe tornata volentieri in Svezia, abbiamo provato a contattarla nella speranza di un suo sì. L’intenzione di partecipare c’è, stiamo capendo insieme al suo staff se i tanti pregressi impegni privati e lavorativi le permetteranno di essere in gara”.

Qualora Loredana Bertè accettasse e partecipasse alla kermesse canora, porterebbe in gara “Pazza”, il brano con cui si è classificata settima alla 74esima edizione del Festival di Sanremo, appena concluso.

Quando va in onda e chi presenta Una voce per San Marino?

Una voce per San Marino andrà in onda sabato 24 febbraio 2024 alle ore 20.30 presso il Teatro Nuovo Dogana e in diretta nazionale su San Marino RTV, visibile sul canale 520 di SKY e 93 di Tivùsat o anche in streaming al link www.sanmarinortv.sm.

Oltre agli artisti già citati, tra cui Loredana Bertè, si esibiranno altri 7 cantanti emergenti e la cantante blues Dana Gillespie ― quest’ultima vincitrice del contest di Casperaki, il cui brano è stato creato con l’intelligenza artificiale ― che hanno superato le semifinali, in programma dal 19 al 23 febbraio.

I presentatori, invece, sono Fabrizio Biggio, volto noto di Viva Rai 2! al fianco di Fiorello e Melissa Greta Marchetto, conduttrice radiofonica di Virgin Radio. A decretare il vincitore o i vincitori vi sarà “una giuria qualificata, sulla base dei meriti, liberamente e senza vincolo alcuno”.

Chi sono gli ospiti della finale prevista per il sabato 24 febbraio?

Una voce per San Marino è giunta quest’anno alla terza edizione. La prima è sono stata vinta da Achille Lauro, con il brano “Stripper”, mentre la seconda dal gruppo Piqued Jacks, con la canzone “Like an Animal”. Torneranno come ospiti durante la finale Mogol e Al Bano, e guest star del 2024 è Riccardo Cocciante. Sarà Loredana Bertè la rappresentante della Repubblica di San Marino all’Eurovision Song Contest?

Leggi anche: Loredana Bertè sul padre: “Mi ha spinta nella bara con mia sorella, Mia Martini”

spot_img

Correlati

Pino Daniele – Nero a metà, arriva il documentario-omaggio a 10 anni dalla morte

Pino Daniele ci lasciava all'inizio del 2015 e, a dieci anni dalla morte, sarà...

Pinguini Tattici Nucleari scrivono una canzone per Giulia Tramontano

La band bergamasca, conosciuta con il nome di Pinguini Tattici Nucleari, hanno scritto un...

Chi era Carmine Daniele, il legame col fratello Pino, la canzone per lui e il ricordo delle nipoti

Carmine Daniele, fratello del compianto Pino e soprannominato da quest'ultimo 'O Giò, è...
Ilaria De Santis
Ilaria De Santis
Classe 1998. Esperta in Editoria e scrittura, è molto attenta ai dettagli, scrive poesie e canzoni ed è appassionata di musica, serie TV e sceneggiatura. “In tristitia hilaris, in hilaritate tristis”.
spot_img