Harley Zuriatti ad Affari tuoi: “Chi supera le sfide che la vita ti pone, ha il dovere di dare forza agli altri”

Harley Zuriatti racconta la sua storia ad Affari tuoi: "Ho avuto una malattia importante che mi ha dato grande forza di volontà e il coraggio di credere in me stessa".

Ilaria De Santis
Ilaria De Santis
Classe 1998. Esperta in Editoria e scrittura, è molto attenta ai dettagli, scrive poesie e canzoni ed è appassionata di musica, serie TV e sceneggiatura. “In tristitia hilaris, in hilaritate tristis”.
spot_img

Harley Zuriatti è la concorrente del Friuli Venezia Giulia di Affari tuoi che ha giocato durante la puntata andata in onda lo scorso 22 aprile, al fianco del suo fidanzato Andrea, con cui sta da quattro anni. La coppia ha vinto 20.000 euro al posto di 200.000, dal momento che hanno deciso di cambiare il loro pacco.

Harley ha raccontato la sua storia: “Siamo giovani e abbiamo avuto un anno devastante. Ho avuto una malattia importante che mi ha dato grande forza di volontà e il coraggio di credere in me stessa. Colgo l’occasione, salutando tutti i malati oncologici. Io in questo momento sto affrontando la malattia, sono una malata oncologica e a breve mi opererò, questo mi dà la forza di andare avanti. Chi ha il carattere di superare le sfide che la vita ti pone, ha il dovere di comunicare e dare forza agli altri”. 

E rivela di aver scoperto Affari tuoi proprio durante le cure: Ho scoperto questo gioco durante la chemioterapia. Oggi non sarei qua senza la malattia”. Harley Zuriatti ha, inoltre, da poco festeggiato 28 anni con una torta che recita: “Senza utero, senza 200k, but still fabulous! 28 anni, ma percepiti 40″.

La partecipazione ad Affari tuoi

Harley Zuriatti, — il cui nome è stato scelto da suo padre appassionato delle moto Harley Davidson — in un post su Instagram rivela che inizialmente non avrebbe voluto partecipare ad Affari tuoi: Quando mi hanno chiamato mi trovavo in un periodo terapeutico in cui non riuscivo neanche a rendermi conto che strada intraprendere. Mi sentivo malata, anche se fisicamente stavo benissimo”.

E ha aspettato qualche giorno prima di prendere la decisione finale, ma poi ha scelto di voler condividere la sua storia, non solo su Instagram: “Da dicembre il tumore mi ha dato uno schiaffo in faccia per svegliare una parte arrogante di me che pensava di essere più forte di tutti, della vita stessa. Sto accettando giorno per giorno l’infertilità, ma soprattutto sto imparando ad aprire i miei orizzonti verso una vita piena di momenti e luoghi giusti. Sono grata di condividere questo momento che sto attraversando per aiutare le donne che come me stanno soffrendo“.

Come sta oggi Harley Zuriatti dopo l’intervento?

Harley Zuriatti svela ancora su Instagram che il 10 aprile è stata sottoposta a un intervento di isterectomia totale e linfoadenectomia: “Sono stata male, ho pianto un anno per il mio utero, ma finalmente mi sento in pace con me stessa. Oltre al mio tumore ho dovuto fare i conti con l’infertilità che ne consegue e anche con la mia chiusura mentale nel vedere la vita oltre un figlio biologico”.

Dopo mesi di buio e a seguito dell’intervento Harley Zuriatti è ora in ripresa: “Quando incontrate una malata oncologica ginecologica dovete fare doppia attenzione, siate empatici e aprite il vostro cuore verso la doppia sofferenza che la donna sta provando. L’intervento è andato benissimo e sono in fase di ripresa“.

Leggi anche: Federica viene operata per il tumore alla tiroide, cinque mesi dopo diventa mamma: il bimbo sta bene

spot_img

Correlati

Pet therapy al Rizzoli di Bologna, arrivano cani e gatti per i piccoli pazienti

Per la prima volta, l'Istituto Rizzoli di Bologna apre le porte alla pet therapy,...

Jannik Sinner agli Australian Open: “Caso Clostebol? Ora penso a giocare bene”

Jannik Sinner si prepara agli Australian Open in cui si presenta come campione in...

Suor Simona Brambilla nominata 1ª donna prefetta di un Dicastero da Papa Francesco

Suor Simona Brambilla è stata nominata la prima prefetto donna in Vaticano. Quest'ultima è...
Ilaria De Santis
Ilaria De Santis
Classe 1998. Esperta in Editoria e scrittura, è molto attenta ai dettagli, scrive poesie e canzoni ed è appassionata di musica, serie TV e sceneggiatura. “In tristitia hilaris, in hilaritate tristis”.
spot_img