Nozze in corsia tra paziente terminale e la sua compagna: “Viviamo ogni giorno come fosse l’unico”

Sono state celebrate le nozze tra un paziente terminale e la sua fidanzata nell'ospedale presso cui è in cura. Il commento di una dottoressa della struttura: "Mi è sempre più chiaro che non c’è niente di più inarrestabile di un essere umano pieno di volontà".

Ilaria De Santis
Ilaria De Santis
Classe 1998. Esperta in Editoria e scrittura, è molto attenta ai dettagli, scrive poesie e canzoni ed è appassionata di musica, serie TV e sceneggiatura. “In tristitia hilaris, in hilaritate tristis”.
spot_img

La dottoressa spagnola, specialista di Medicina interna, Raquel Rostro ha pubblicato sul suo profilo Instagram un video in cui racconta come sono state celebrate le nozze tra un paziente terminale e la sua compagna. Il lieto evento si è verificato presso l’Ospedale Provinciale di Córdoba, in cui lavora Raquel Rostro, responsabile anche del reparto di cure palliative della struttura.

Il matrimonio è stato preparato e allestito da tutti gli specialisti, infermieri e personale medico del reparto che ha provveduto al vestito dei due sposi, ai fiori, agli addobbi, senza tralasciare nemmeno la musica.

Ecco le parole della dottoressa: “Un intero team, tra medici e infermieri, si è destreggiato per rendere speciale questa giornata. Oggi mi sono emozionata nel vederli dire raggianti ‘Lo voglio’. Mi è sempre più chiaro che non c’è niente di più inarrestabile di un essere umano pieno di volontà. Tutti contribuiscono, senza che nessuno fallisca”.

Le nozze presso l’Ospedale Provinciale di Córdoba

Dal video diffuso in rete dalla dottoressa Raquel Rostro si nota la sposa in lacrime mentre stringe il bouquet e il braccio di colui che è appena diventato suo marito. Le nozze sono state celebrate all’interno dell’Ospedale Provinciale di Córdoba su uno dei balconi della struttura.

I due novelli sposi hanno pronunciato la loro promessa d’amore davanti ai loro amici e parenti in compagnia del loro fedele cagnolino, che non li ha lasciati in uno dei momenti più importanti della loro vita.

Il commento della dottoressa Raquel Rostro

La dottoressa specialista di Medicina interna e responsabile del reparto cure palliative dell’Ospedale Provinciale di Córdoba, dopo essersi congratulata con i due giovani sposi dopo le nozze, ha così ulteriormente commentato sotto il video da lei pubblicato sul suo profilo Instagram: “Solo quando capiremo veramente che abbiamo un tempo limitato sulla Terra e che non abbiamo modo di sapere quando il nostro tempo è scaduto, inizieremo a vivere ogni giorno al massimo come se fosse l’unico che abbiamo“.

Leggi anche: Sara Cantagalli, raccolti oltre 100.000 euro per la piccola: “Realizzeremo tutti i tuoi desideri”

spot_img

Correlati

Pet therapy al Rizzoli di Bologna, arrivano cani e gatti per i piccoli pazienti

Per la prima volta, l'Istituto Rizzoli di Bologna apre le porte alla pet therapy,...

Jannik Sinner agli Australian Open: “Caso Clostebol? Ora penso a giocare bene”

Jannik Sinner si prepara agli Australian Open in cui si presenta come campione in...

Suor Simona Brambilla nominata 1ª donna prefetta di un Dicastero da Papa Francesco

Suor Simona Brambilla è stata nominata la prima prefetto donna in Vaticano. Quest'ultima è...
Ilaria De Santis
Ilaria De Santis
Classe 1998. Esperta in Editoria e scrittura, è molto attenta ai dettagli, scrive poesie e canzoni ed è appassionata di musica, serie TV e sceneggiatura. “In tristitia hilaris, in hilaritate tristis”.
spot_img