Enrico Mentana, arriva la risposta dell’editore di La7 dopo scontro con Gruber: “Serve rispetto reciproco”

Querelle Enrico Mentana vs Lilli Gruber, arriva oggi la nota dell'editore Cairo: ecco tutti i dettagli e cosa ha rivelato.

Ilaria De Santis
Ilaria De Santis
Classe 1998. Esperta in Editoria e scrittura, è molto attenta ai dettagli, scrive poesie e canzoni ed è appassionata di musica, serie TV e sceneggiatura. “In tristitia hilaris, in hilaritate tristis”.
spot_img

Durante il TG La7, in onda ieri sera, Enrico Mentana ha chiesto pubblicamente all’editore della rete, Urbano Cairo, di esprimersi in merito alla vicenda che lo ha coinvolto assieme alla collega Lilli Gruber.

I fatti sono da riportare allo scorso lunedì, quando la conduttrice di Otto e mezzo si è lamentata a causa del ritardo di Enrico Mentana nel cederle la linea, rimprovero a cui il direttore di TG La7 ha risposto piccato durante la puntata di ieri sera: “Io in 14 anni che sono qui non ho mai offeso nessuno volontariamente e tantomeno i colleghi che lavorano su questa rete. Gradirei da parte dell’azienda per cui lavoro che non ci fosse il mutismo che accompagna questa vicenda da 24 ore. Domani sera vedremo se c’è stato qualcosa, altrimenti trarrò conclusioni e dirette conseguenze“.

Dopo tale invito è giunta una nota scritta dall’editore Cairo e diffusa da La7 in cui rivela il suo punto di vista in merito allo scontro Enrico Mentana vs Lilli Gruber: “Serve rispetto reciproco”.

Leggi anche: Enrico Mentana risponde ancora a Lilli Gruber: cosa si aspetta dalla collega e da La7?

La nota dell’editore Urbano Cairo

L’editore di La7, Urbano Cairo, ha risposto alle parole di Enrico Mentana durante il TG da egli stesso condotto: “La7 sta conseguendo ottimi risultati grazie al contributo di tutti e ad un prezioso lavoro di squadra. Per questo è fondamentale che non venga mai a mancare il rispetto reciproco“.

Cairo ha poi sottolineato: “Così come è fondamentale che non manchi il rispetto verso un’azienda che ha nei suoi valori fondanti la libertà di espressione e l’autonomia responsabile dei suoi conduttori e giornalisti”.

Ha poi invitato tutti a continuare a lavorare sempre con professionalità, tutelando la stessa La7 da ulteriori critiche: “Un’azienda che ha saputo negli anni mantenere e ampliare il livello di occupazione, risanarsi economicamente, e diventare un punto di riferimento di eccellenza nel panorama informativo e culturale italiano. Per questo va preservata e tutelata sempre da parte di tutti noi, che ci lavoriamo quotidianamente con passione e orgoglio”.

La risposta di Enrico Mentana e Lilli Gruber

Qual è stata la risposta di Enrico Mentana e Lilli Gruber alla nota dell’editore Urbano Cairo? Il direttore di TG La7 ha pubblicato un post sia sul suo profilo Instagram sia su Facebook in cui si leggono chiaramente le parole di Cairo in merito allo scontro avvenuto con la collega Lilli Gruber. Mentana si trova pienamente d’accordo e ha poi corredato il post con una brevissima didascalia, che recita: “Sottoscrivo”.

Anche Lilli Gruber ha commentato il comunicato dell’editore di La7. Ecco cosa ha rivelato in una nota: “Condivido da sedici anni la linea e le regole della mia azienda”. Sembra, quindi, che la querelle sorta in questi giorni sia davvero giunta a una fine. Non è, però, escluso che i due diretti interessati possano aggiungere altro per porre la parola fine a tale vicenda.

Leggi anche: Perché Enrico Mentana e Lilli Gruber hanno litigato?

spot_img

Correlati

Angelina Mango compie 24 anni: un viaggio di successi e determinazione

Angelina Mango, oggi 10 aprile, compie 24 anni. Di strada ne ha già fatta...

Festival di Cannes 2025, tutti i film in gara: per l’Italia c’è Fuori di Mario Martone

Dal 13 al 24 maggio 2025 avrà luogo la 78esima edizione del Festival di...

Chi era Valentina Tomada, l’ultimo post: “21 marzo primavera. Rinascita”

Si è spenta ieri, a 55 anni, Valentina Tomada, attrice romana nota per le...
Ilaria De Santis
Ilaria De Santis
Classe 1998. Esperta in Editoria e scrittura, è molto attenta ai dettagli, scrive poesie e canzoni ed è appassionata di musica, serie TV e sceneggiatura. “In tristitia hilaris, in hilaritate tristis”.
spot_img