Al via i casting per la nuova edizione di X Factor. Nel programma, però, c’è aria di novità. In attesa dell’ufficialità da parte della produzione, “Il Fatto Quotidiano” rivela che il tavolo dei giudici è stato completamente rinnovato: “X Factor prepara la rivoluzione. Sky e la società di produzione Fremantle avrebbero deciso di cambiare tutte le carte in tavola per la diciottesima edizione che andrà in onda a settembre 2024″.
Non ci saranno più Fedez, Ambra e Dargen D’amico, ― Morgan era stato allontanato a causa di “comportamenti inappropriati” secondo la produzione ― ma tornerà Manuel Agnelli ed ecco chi potrebbero essere i nuovi giudici: Jake La Furia, Paola Iezzi e Achille Lauro. Inoltre, non è stata confermata Francesca Michielin, ma la nuova conduttrice sarà Giorgia.
Chi sarebbero i nuovi giudici di X Factor?
Dopo rumors e indiscrezioni Giuseppe Candela rivela: “In attesa dell’ufficialità, fonti beninformate assicurano a FqMagazine un ritorno eccellente, quello di Manuel Agnelli che ha già vestito i panni del giudice in cinque edizioni. Al suo fianco sarebbe fatta per il rapper Francesco Vigorelli alias Jake La Furia e avrebbe detto sì anche il cantautore (in cerca di rilancio) Achille Lauro“.
Al posto di Ambra Angiolini, invece, ci sarà Paola Iezzi. Dopo la reunion artistica con sua sorella Chiara e aver partecipato al Festival di Sanremo con il brano “Furore” nel 2023, è stata in giuria a Drag Race Italia e ha condotto il Prima Festival di quest’anno assieme a Chiara e a Gli Autogol.
L’ipotesi Giorgia
Sul fronte della conduzione, Giuseppe Candela specifica che non ci sarà Alessandro Cattelan ― che rimane in Rai e potrebbe condurre Sanremo con Carlo Conti ― e nemmeno Francesca Michielin: “Dopo aver vagliato l’ipotesi di un ritorno a casa per Alessandro Cattelan, la TV satellitare avrebbe deciso di restare nel mondo musicale, puntando un nome di primissimo piano, Giorgia“.
Una delle più belle voci italiane “da anni la cantante è nel mirino dei talent show, questa volta avrebbe detto sì, ma per un ruolo diverso”. Giorgia, infatti, ha da poco concluso l’esperienza come co-conduttrice al Festival di Sanremo 2024 al fianco di Amadeus e come riporta “ANSA”, in merito a tale ruolo, aveva così dichiarato: “Non so cosa aspettarmi, è già una sorpresa farla, sono onorata, emozionata”.
Ora, invece, sembrerebbe pronta per una nuova esperienza, come conduttrice di X Factor, di cui è stata ospite nelle edizioni precedenti. Si aspettano, però, ulteriori conferme dalla produzione del programma.
Leggi anche: Amadeus sarà il conduttore di X Factor nel 2025? Il talent pronto a traslocare su NOVE