Flavio Insinna è nel cast de L’acchiappatalenti, il nuovo programma di Milly Carlucci, ma presto lascerà presto la Rai per condurre un programma preserale su La7 a partire della prossima stagione.
A dirlo è “Dagospia” che afferma: “Come Dago-dixit, Flavio Insinna entra nel palinsesto de La7. Condurrà il preserale che farà da traino al TG di Mentana. L’ex conduttore de L’Eredità ha bussato alla porta di La7 accompagnato da un fan sfegatato nonché gran consigliere di Urbano Cairo, l’intramontabile Walter-ego Veltroni. Che gli dedicò due paginate sul Corriere e ideò per Insinna Dieci cose, un fallimentare varietà in prima serata su Rai1, andato in onda nel 2016 e subito chiuso”.
L’indiscrezione non è stata né confermata né smentita né da Flavio Insinna in prima persona né dall’emittente, ma, da quanto emerge, sarebbe in corso la trattativa.
Flavio Insinna e la proposta di La7
Flavio Insinna è stato più e più volte contattato da La7 e di un suo possibile futuro sull’emittente si parlava già lo scorso anno, quando ha lasciato L’eredità.
Gli era stato, infatti, proposta la conduzione del preserale Lingo – Parole in gioco, presentato da Caterina Balivo, fino al suo nuovo approdo in Rai. Ecco cosa ha rivelato Insinna durante la conferenza stampa di La stoccata vincente, il film di Nicola Campiotti in onda su Rai 1 lo scorso settembre: “L’amore con la Rai durerà per sempre e ringrazio anche La7, che non mi ha solo cercato, mi voleva proprio. Con il direttore Andrea Salerno ci vogliamo bene. Ma andare a fare lo stesso gioco, nello stesso orario, contro me stesso, non è nel mio dna”.
Qual è il futuro di Flavio Insinna in TV?
Flavio Insinna, poco prima di debuttare con L’acchiappatalenti, si è dimostrato molto elusivo, rispondendo alle domande di “TAG24” in merito al suo futuro in Rai: “Io non ho mai avuto esclusive, perché ho firmato i contratti quando c’era insieme un progetto bello. Siamo ancora in un paese libero. Magari il progetto è bello per la Rai e a me non piace. Non vuol dire che non sia bello, ma io penso che non sia giusto per me, oppure vorrei fare una cosa che la Rai non ha. Che cosa farò in futuro? Possiamo andare, tornare… Credo che il mondo, come dire, abbia altri pensieri. Faremo“.
Inoltre, come ha rivelato “Oggi”, confermando così l’ipotesi di “Dagospia” accennata in precedenza, è dato per certo l’addio di Flavio Insinna alla Rai: “L’addio dovrebbe essere ufficializzato tra qualche settimana”.
Il settimanale ha, altresì, precisato che il conduttore non ha ricevuto altre offerte da parte della Rai per la prossima stagione: “Flavio, prima di prendere questa decisione ha a lungo atteso che la Rai gli proponesse un progetto ambizioso per la prossima stagione, una conduzione, una nuova fiction… Insomma, un qualcosa a misura delle sue ambizioni e delle sue capacità, ma non ha trovato risposte convincenti, solo silenzi e lunghe attese. Niente, oltre alla possibilità di far parte della giuria del nuovo programma di Milly Carlucci L’acchiappatalenti“.
Leggi anche: Flavio Insinna si offre come garante per evitare lo sfratto a due donne: “Vi aiuto io”