Buon compleanno Fiorello: lo rivedremo presto in TV? Il NOVE lo vorrebbe al fianco di Amadeus

Buon compleanno Fiorello, lo showman dalle mille idee in TV. Dove potremmo rivederlo presto, sarà sul NOVE al fianco di Amadeus o rimarrà in Rai?

Ilaria De Santis
Ilaria De Santis
Classe 1998. Esperta in Editoria e scrittura, è molto attenta ai dettagli, scrive poesie e canzoni ed è appassionata di musica, serie TV e sceneggiatura. “In tristitia hilaris, in hilaritate tristis”.
spot_img

Buon compleanno Fiorello, che oggi compie 64 anni. Lo showman e ideatore di Viva Rai2!, la cui ultima puntata è andata in onda il 10 maggio, ha rivelato al pubblico che avrebbe voluto riposarsi. Qualche giorno fa, invece ― probabilmente per anticipare e festeggiare il suo compleanno in grande stile ― è stato protagonista del nuovo video dei The Kolors, girato a Piazza San Silvestro a Roma, per il nuovo brano “Karma”.

Il conduttore di Viva Rai2! ha improvvisato uno show, suonando dal vivo la batteria. Ha, quindi, coinvolto il pubblico sul mitico e indimenticabile palco rosso del suo storico programma degli anni ’90, Karaoke, uno dei temi di cui parla il nuovo video dei The Kolors.

Si è trattato di un ‘piccolo’ spoiler? Fiorello riporterà davvero in auge Karaoke, che andava in onda su Italia 1? Non sembra essere questo, però, il suo vero destino televisivo.

Secondo “Dagospia”, i dirigenti del gruppo Warner Bros. Discovery avrebbero contatto Fiorello in merito a un programma da condurre al fianco del suo amico storico e collega Amadeus: Amadeus, fresco di contrattone quadriennale con Discovery, non ha rinunciato a realizzare un progetto televisivo con il suo amico Fiorello“.

Il futuro di Fiorello sarà sul NOVE?

Sempre secondo “Dagospia” Fiorello dovrà prendere una decisione in merito alla proposta avanzata da Warner Bros. Discovery entro la fine di maggio:

È un’idea suggestiva, ma complessa da realizzare, visto che lo showman siciliano è umorale.

La mattina dice sì, il pomeriggio dice no, la sera dice forse.

È televisivamente capriccioso, cerca il progetto comodo, adatto alle sue corde, non ama sfidare la scure dell’auditel, e preferisce rintanarsi in nicchie di programmazione che garantiscono risultati abbordabili.

Nel suo commiato alla Rai, lo ha fatto anche intendere: “Ci vediamo alla prossima idea”.

Ma se Fiorello ha tempi lunghi di elaborazione creativa, i tempi di programmazione industriale a Discovery sono più serrati.

Il gruppo americano ha chiesto allo showman di sciogliere le riserve entro la fine di maggio.

Cosa ha rivelato Fiorello in merito al suo futuro in TV?

Fiorello a “SuperGuidaTV” è tornato a parlare degli “Amarello”, dopo l’ultima puntata di Viva Rai2!, definendo l’amicizia con Amadeus una fratellanza: “Il gran finale è stato un gran finale. Ultimo dallo stadio, ma soprattutto Jovanotti […] E poi ovviamente Amadeus, l’amico di una vita che non manca mai nei momenti importanti. […] L’amicizia con lui è una fratellanza. […] Gli ‘Amarello’, non so cosa abbiamo fatto al semaforo, io non vedevo e sentivo niente. Ad un certo punto mi sono ritrovato dentro un autobus che numero NOVE, sembra quasi che lui l’abbia fatto apposta”.

Nonostante l’indiscrezione di “Dagospia”, Fiorello non è ancora sicuro quando ci sarà, davvero il suo ritorno in TV: “Ho bisogno di staccare. Sono in video consecutivamente, se mettiamo il Sanremo di Baglioni, non mi sono mai fermato. Con dentro uno spettacolo teatrale con duecento date, sei Sanremo, Viva Raiplay con il lancio della piattaforma, più due edizione di VivaRai2, credo che adesso bisogna sparire un po’. […] Devi tornare in tv quando hai una bella idea“.

La proposta del gruppo Warner Bros. Discovery, però, potrebbe essere davvero una ‘bella idea’. Inoltre, moltissimi sognano di vedere gli ‘Amarello’ di nuovo insieme. E se non sarà sulla Rai, potrebbe essere, forse, presto su NOVE.

Leggi anche: Alessandro Araimo: “Non ci fermiamo ad Amadeus. Fiorello? Mai incontrato, ci piacerebbe averlo”

spot_img

Correlati

Festival di Sanremo 2025, la reazione dei co-conduttori annunciati da Carlo Conti

Dopo ipotesi su ipotesi il conduttore e direttore artistico del Festival di Sanremo 2025,...

Festival di Sanremo 2025, Andrea Delogu co-conduttrice al fianco di Carlo Conti?

Andrea Delogu sarà una delle co-conduttrici di Carlo Conti al Festival di Sanremo 2025?...

Per Warner Bros. Discovery il 2024 è l’anno dei record: qual è il segreto del successo?

Per il Warner Bros. Discovery il 2024 è stato l'anno dei record. Come ha...
Ilaria De Santis
Ilaria De Santis
Classe 1998. Esperta in Editoria e scrittura, è molto attenta ai dettagli, scrive poesie e canzoni ed è appassionata di musica, serie TV e sceneggiatura. “In tristitia hilaris, in hilaritate tristis”.
spot_img