X Factor dà l’ufficialità: i nuovi giudici sono Achille Lauro, Jake La Furia, Paola Iezzi e tornerà anche Manuel Agnelli. Alla conduzione non troveremo più Francesca Michielin, ma vi sarà Giorgia, quest’ultima in ruolo inedito.
La nuova edizione di X Factor, prodotta sempre da Fremantle, sarà trasmessa su Sky e in streaming su NOW. Quasi tutto pronto per il programma, le cui audizioni si terranno il prossimo 6 e 7 giugno all’Allianz Cloud di Milano.
Ecco cosa afferma il CEO Fremantle, Marco Tombolini, a proposito delle novità di quest’anno, come riporta “Sky TG24”: “Una delle grandi doti di X Factor è sempre stata la capacità di reinventarsi ogni volta, pur rimanendo fedele alla sua storia. È questa la sfida […] consolidare un format iconico, accogliendo stimoli e suggestioni dalla contemporaneità con l’ambizione di guardare al futuro. È per questo che siamo felici di continuare a collaborare con Sky a una nuova stagione di X Factor all’insegna del cambiamento e dell’eccellenza“.
Il commento della Executive Vice President Content Sky Italia su X Factor 2024
Antonella d’Errico, Executive Vice President Content Sky Italia, ha così presentato le novità dello show, giunto alla 18esima edizione: “Inauguriamo X Factor 2024 con grandi novità, per un’edizione rinnovata nel cast artistico e con la missione costante di ricercare il vero talento e aiutarlo a sbocciare. A Sky non vediamo l’ora di ripartire con il grande team di X Factor, colonna portante della nostra idea di intrattenimento, per costruire assieme a Fremantle, alla nostra squadra e agli artisti in gara, un nuovo spettacolo di altissimo livello”.
Ha poi dato anche il benvenuto ai giudici: “C’è una grande energia al nuovo tavolo dei giudici, voglia di scoprire nuovi progetti musicali, intrattenere e divertirsi. Diamo quindi un caloroso benvenuto a Paola, Achille e Jake, e un grande bentornato a Manuel, uno dei giudici più amati di X Factor. […] Sono già al lavoro per le audizioni che inizieranno a breve”.
Antonella d’Errico ha accolto con entusiasmo anche Giorgia e ha ringraziato Francesca Michelin, che non sarà più alla conduzione: “Con grande soddisfazione annunciamo una conduzione inedita e sorprendente. Giorgia entra a far parte della famiglia di X Factor. Per lei e per la sua carriera gli aggettivi non bastano mai, siamo stati letteralmente travolti dalla sua voglia di mettersi alla prova in una veste ancora nuova e siamo orgogliosi che abbia deciso di farlo sul nostro palco. E non posso non ringraziare di vero cuore la nostra Francesca Michielin, che ha voluto portare il suo talento, la sua professionalità e il suo amore per la musica, ancora una volta, sul palco di X Factor conducendo le ultime due edizioni”.
Il benvenuto di Sky ai nuovi giudici e alla conduttrice
Sky ha dato il benvenuto ai nuovi giudici e alla conduttrice Giorgia sul suo profilo Instagram:
Torna a X Factor un giudice che ha fatto la storia del programma, con il suo carisma e la sua esperienza unica, bentornato a Manuel Agnelli a #XF2024! […]
Niente sarà come prima, la voce irriverente del rap italiano arriva a #XF2024, diamo un caloroso benvenuto a Jake La Furia! […]
Prepariamoci ad una giudice glamour con un pizzico di ironia e un forte amore per il pop, Paola Iezzi arriva per la prima volta al tavolo di #XF2024 […]
Con il suo fascino e la sua visione entra nella nostra giuria Achille Lauro e il tavolo di #XF2024 diventa un’opera d’arte […]
Giorgia sarà la voce che ci guiderà in questa indimenticabile stagione di #XF2024, fatevi travolgere, perché il suo carisma vi conquisterà!
Leggi anche: X Factor, cambia tutto: Giorgia sarà alla conduzione? E chi saranno i nuovi giudici?