Pippo Baudo non è attualmente in gravissime condizioni. Secondo un’indiscrezione di “Dillinger News”, uno dei presentatori più iconici della storia della TV italiana sarebbe stato in grave pericolo: “Ci è arrivata una notizia che non ci aspettavamo minimamente. Pippo Baudo è in gravissime condizioni di salute. Per quanto ne sappiamo avrebbe problemi di cuore e in questo momento sarebbe ricoverato in una clinica privata a Roma. La notizia non si trova da nessuna parte, proprio perché il conduttore avrebbe voluto tenere la cosa il più riservata possibile”.
Poche ore dopo, però, l’entourage di Baudo ha provveduto a smentire la notizia, dichiarandola falsa al giornalista di “Tag24.it” Thomas Cardinali: “Sta bene, non sappiamo chi e per quale motivo è stata data questa notizia, in ogni caso sta bene”.
Perché Dillinger News ha affermato che Pippo Baudo si trovasse in gravi condizioni?
Pippo Baudo è ormai lontano dalla televisione, ma la notizia sulle sue molto gravi condizioni di salute ha destato molta preoccupazione sia nel mondo dello spettacolo e non.
A tal proposito il sito “Dillinger News” di Fabrizio Corona avrebbe rivelato che Pippo Baudo si trovasse nella clinica romana Paideia ricoverato e in grave pericolo. Ecco cosa avrebbe rivelato la fonte anonima vicina a “Dillinger News”: “Fabri ciao sono di Roma e vedi che Pippo Baudo sta poco bene in una clinica privata a Roma ha problemi di cuore non lo dice nessuno, perché c’è una certa riservatezza sulla cosa. lo ho una ragazza che lavora lì e me l’ha detto“.
Chi ha smentito la notizia oltre allo staff del conduttore TV?
In molti hanno provveduto a smentire la notizia. Non solo lo stesso staff di Pippo Baudo come accennato precedentemente, ma anche “LaPresse”. Fonti vicine all’agenzia di stampa con sede a Milano hanno dichiarato che la visita nella clinica del conduttore TV fosse dovuta a causa di un problema al ginocchio.
Le sue condizioni di salute, quindi, non sarebbero state gravi. Per problema al ginocchio, però, Pippo Baudo effettua “screening annuali” e “controlli di routine”.
Inoltre, su X è intervenuto anche il giornalista Massimo Galanto che ha così scritto: “Per la cronaca, persone vicine a Pippo Baudo precisano che questa notizia non è vera, per fortuna. È tutto ok“. Il conduttore TV è, quindi, a casa e soprattutto fuori pericolo di vita.
Leggi anche: Pippo Baudo e Renzo Arbore, l’omaggio della Rai in La TV fa 70: “Siete due pilastri della televisione”