Antonella Clerici è stata operata d’urgenza a Roma e ha rassicurato tutti sul suo stato di salute pubblicando un post su Instagram, in cui scrive: “Come sempre voglio essere sincera con voi e raccontarvi cosa mi è successo, perché questo possa ricordare a tutti l’importanza della prevenzione”.
Lo scorso giovedì Antonella Clerici è arrivata a Roma “con l’idea di stare vicino a un’amica e di andare a Napoli al concerto di Gigi D’Alessio”. Il suo ginecologo, però, le ha ricordato che avrebbe dovuto effettuare un controllo per una cisti ovarica.
Successivamente, Antonella Clerici ha dovuto svolgere ulteriori controlli, fino a che si è reso necessario un intervento chirurgico: “Da lì parte uno tsunami. Risonanza, ricovero, operazione. Ciao ovaie. Tutto è andato bene”.
Il ringraziamento di Antonella Clerici all’équipe che l’ha seguita
Antonella Clerici si è rivolta al suo ginecologo per controllare una cisti ovarica. Ma che cos’è più nello specifico? Come riporta “Santagostino.it” si tratta di una sacca con contenuto liquido dalle dimensioni variabili che si forma nell’ovaio. Sono conformazioni benigne e solitamente tendono a guarire nell’arco di poco tempo. Nei casi più gravi, però, il paziente deve essere sottoposto a intervento chirurgico, come accaduto ad Antonella Clerici.
La conduttrice TV si è rivolta all’Ifo Regina Elena San Gallicano di Roma e ha ringraziato tutta l’équipe medica che l’ha seguita e assistita durante questi ultimi giorni: “Ringrazio nell’ordine degli accadimenti il mio bravissimo diagnosta ginecologo Antonio Tafuri, la mitica Adriana Bonifacino che è stata sempre al mio fianco con dolcezza, fermezza e competenza e affetto”.
Inoltre, ha ringraziato il professor Enrico Vizza del reparto Ginecologia Oncologica e tutto il suo staff medico: “Ultimo, ma determinante, il Prof Enrico Vizza straordinario professionista, dotato di un’empatia contagiosa. La sua frase prima di entrare in sala operatoria, ‘Stia tranquilla, al resto ci penso io’. Non la dimenticherò. Grazie all’Ifo Regina Elena San Gallicano, all’equipe del prof Vizza e a tutte le infermiere e infermieri”.
Antonella Clerici ha concluso il suo post su Instagram affermando che dovrà trascorrere un periodo in convalescenza: “Adesso un po’ di convalescenza… a presto”.
Il commento di pronta guarigione di amici e colleghi
Sono in tantissimi ad aver commentato il post di Antonella Clerici, tra cui amici e colleghi che hanno augurato una pronta guarigione ad Antonella Clerici. Tra questi Luciana Littizzetto scrive: “Ma tesoro… ti mando tanti baci”, Emma Marrone commenta: “Un bacio cuore”, Roberta Capua le manda un abbraccio: “Un abbraccio forte”.
Si uniscono agli abbracci anche Mara Venier: “Ti abbraccio”, e Giorgio Panariello: “Un abbraccio Anto”. E ancora Elena Santarelli risponde al post con “Guarisci presto dolce Antonella”. Anche Damiano Carrara le augura un buona guarigione: “Riprenditi Anto”, mentre Clementino scrive: “Riprenditi presto Forza Anto”. Anche Samantha De Grenet le mostra la sua vicinanza: “Sei una guerriera. Felice che sia andato tutto bene”.
Commenta anche il compagno di Antonella Clerici, Vittorio Garrone con cui fa coppia fissa da 8 anni: “Sempre con te, a fianco a te, dentro di te, nei momenti belli e in quelli difficili, nelle salite, nelle discese e ancora nelle risalite. Tu sei Amore”.
Leggi anche: Antonella Clerici alla conduzione di Sanremo? Fiorello fa il suo nome