Oggi la serie su Brigitte Bardot: “Una donna libera, all’avanguardia, che è riuscita a emanciparsi”

Arriva su Canale 5 la miniserie sull'iconica Brigitte Bardot: dai 15 anni, all'epoca della sua prima copertina, al successo mondiale sul grande schermo, ecco chi è B.B.

Ilaria De Santis
Ilaria De Santis
Classe 1998. Esperta in Editoria e scrittura, è molto attenta ai dettagli, scrive poesie e canzoni ed è appassionata di musica, serie TV e sceneggiatura. “In tristitia hilaris, in hilaritate tristis”.
spot_img

Arriva la miniserie su Brigitte Bardot. Questa sera andrà in onda su Canale 5 Bardot – E Brigitte creò B.B, diretta da Danièle e Christopher Thompson sull’iconica diva che ripercorre un decennio della sua vita, a partire dalla prima copertina per Elle.

Coproduzione Rti con Federation Entertainment e France Télévisions, in associazione con Netflix, come riporta “ANSA”, Bardot – E Brigitte creò B.B racconta i 15 anni dell’attrice, quando viene notata dal giovane Roger Vadim, grazie a cui riesce a fare il primo provino per un film. Brigitte diventerà poi un’icona del cinema, scoprirà l’amore, ribellandosi alla rigidità dell’educazione famigliare, fino ad affermarsi come diva e modello per l’intera società.

A interpretarla è la giovane 24enne Julia de Nunez, scelta non solo per la sua bravura, ma anche per l’incredibile somiglianza con la stessa Brigitte Bardot. Completano il cast Victor Belmondo nel ruolo di Roger Vadim, Géraldine Pailhas e Hyppolyte Girardot che interpretano la madre e il padre di Brigitte, Yvan Attal, Anne Le Ny e Louis-Do De Lencquesain.

Vi sono anche Noham Edje nei panni di Jean Louis Trintignant, con cui Brigitte Bardot vive una forte passione e Jacques Charrier, ossia Oscar Lesage nella miniserie, il secondo marito della diva e padre di suo figlio Nicolas. Infine, anche Valentina Romani che interpreta Peggy e Giuseppe Maggio, nelle vesti di un paparazzo.

Di cosa parla la serie su Brigitte Bardot?

Le prime puntate di Bardot – E Brigitte creò B.B mettono i scena un decennio della vita della diva, dai suoi 15 anni ai 26. Dalla passione per Roger Vadim che sposerà appena maggiorenne al debutto mondiale sul grande schermo con il film girato da suo marito Et Dieu… créa la femme.

Il mondo impazzisce per B.B., sia per la sua vita privata ― dalle passioni alle fughe dai paparazzi fino al tentativo di suicidio compiuto all’età di 26 anni ― sia per il suo stile iconico. Via alle gonne con lunghezza fino al ginocchio e le camicie abbottonate fino al collo, le ragazze francesi degli anni ’60 e quelle di tutto il mondo vogliono un’acconciatura voluminosa, vestiti con ampie scollature, camicie annodate sotto il seno e gli occhi truccati con l’eyeliner.

Brigitte Bardot diventa un’icona di stile, nonché un’attrice stimata e apprezzatissima in ogni parte del Pianeta, simbolo di libertà e dell’emancipazione femminile.

Chi è Brigitte Bardot secondo l’attrice protagonista della serie sulla sua vita?

Julia de Nunez a “TV Sorrisi e Canzoni” ha svelato chi è Brigitte Bardot da essa stessa interpretata: “Una donna libera, all’avanguardia, che è riuscita a emanciparsi nonostante i molti vincoli che la sua epoca aveva e imponeva”.

Non ha mai voluto imitare Brigitte Bardot, ma dare il suo personale contributo: “Non dovevo fare un’imitazione di Brigitte Bardot, sarebbe stato impossibile, ma dare la mia visione, la mia interpretazione del personaggio. Quello che mi si chiedeva era di immaginare le emozioni di una ragazza nel compiere certe scelte in quegli anni“.

Julia de Nunez non ha mai incontrato Brigitte Bardot di persona, anche se prima o poi vorrebbe inviarle un messaggio: “La regista e sceneggiatrice Danièle Thompson le aveva scritto per informarla dell’intenzione di sviluppare questo progetto chiedendole il consenso, che lei ha dato. Ma voleva essere coinvolta, scelta che rispetto. La mia intenzione è di scriverle, prima o poi”.

Leggi anche: Buon compleanno Brigitte Bardot e Marcello Mastroianni: quel bacio del ’62 sul set di Vita privata

spot_img

Correlati

Festival di Sanremo 2025, la reazione dei co-conduttori annunciati da Carlo Conti

Dopo ipotesi su ipotesi il conduttore e direttore artistico del Festival di Sanremo 2025,...

Festival di Sanremo 2025, Andrea Delogu co-conduttrice al fianco di Carlo Conti?

Andrea Delogu sarà una delle co-conduttrici di Carlo Conti al Festival di Sanremo 2025?...

Per Warner Bros. Discovery il 2024 è l’anno dei record: qual è il segreto del successo?

Per il Warner Bros. Discovery il 2024 è stato l'anno dei record. Come ha...
Ilaria De Santis
Ilaria De Santis
Classe 1998. Esperta in Editoria e scrittura, è molto attenta ai dettagli, scrive poesie e canzoni ed è appassionata di musica, serie TV e sceneggiatura. “In tristitia hilaris, in hilaritate tristis”.
spot_img