venerdì, 17 Gennaio 2025
spot_img
spot_img

Lady D, in vendita la casa a 12 milioni di euro: “Lì ha conosciuto l’ultimo amore Dodi Al-Fayed”

In vendita la casa in cui Lady D ha conosciuto Dodi Dl-Fayed dopo il divorzio dall'allora Principe del Galles, Carlo: tutti i dettagli.

Ilaria De Santis
Ilaria De Santis
Classe 1998. Esperta in Editoria e scrittura, è molto attenta ai dettagli, scrive poesie e canzoni ed è appassionata di musica, serie TV e sceneggiatura. “In tristitia hilaris, in hilaritate tristis”.
spot_img

Il mito di Lady D continua a vivere ancora oggi. Iconico il suo look, a partire dall’indimenticabile revenge dress come anche le abitazioni in cui ha vissuto, da Park House dove è nata nel Norfolk, fino ad Highgrove House a Doughton, nel Gloucestershire.

È ora, però, in vendita la casa a Mayfair, uno dei quartieri più chic di Londra, per la prima volta dopo 22 anni. A riportarlo è l'”Adnkronos” e il prezzo si aggira intorno ai 10,95 milioni di sterline, che equivalgono all’incirca a 12 milioni di euro.

Proprio qui cui la principessa Lady D è stata presentata per la prima volta alla famiglia di Dodi Al-Fayed nel 1996 dalla moglie di suo padre, la contessa Raine Spencer. Con il figlio quest’ultimo Diana ha poi iniziato una relazione, durata fino al 1997, anno della loro morte avvenuta a causa di un incidente a Parigi.

Lady D, di quante piani e camere è composta la casa a Mayfair?

La casa a Mayfair si trova a Farm Street ed è composta di 4 piani, come riporta “SkyNews” collegati da un ascensore interno. Ecco tutti i dettagli, l’abitazione ospita:

  • 1 salotto
  • 1 biblioteca
  • 1 sala ricevimenti
  • 2 camere da letto con cabine armadio e bagno privato in stanza
  • 1 parcheggio sotterraneo privato

Nell’ultimo piano dell’abitazione, invece, si trovano:

  • 1 suite indipendente con camera da letto
  • 1 soggiorno
  • 1 spogliatoio
  • 1 bagno
  • 1 terrazza

Nel seminterrato c’è spazio per:

  • 1 cucina
  • 1 spogliatoio
  • 2 camere da letto
  • 2 bagni

Chi sono stati i proprietari della casa a Mayfair?

Lady D ci è scomparsa nell’agosto del 1997 e la casa a Mayfair, a partire dal 2000 è appartenuta ai fondatori della Pyms Gallery, Alan e Mary Hobart. Alla morte di quest’ultimo, avvenuta nel 2021, e di sua moglie, all’inizio del 2024, l’abitazione è stata messa in vendita, su istruzione dei loro esecutori testamentari.

Le trattative di vendita della casa sono gestite dalle agenzie immobiliari Wetherell e Chestertons. Il responsabile delle vendite di quest’ultima, Danish Arif, ha così affermato, come riporta “City A. M.”: “Con i suoi legami aristocratici e reali, prevediamo un notevole interesse per questa casa da parte di acquirenti esigenti in tutto il mondo. Si tratta di una casa trofeo con una storia illustre”.

Ecco invece le parole di Peter Wetherell, fondatore e presidente esecutivo dell’agenzia immobiliare che porta il suo nome:

Sul mercato per la prima volta in 22 anni, questa imponente casa situata nel cuore di Mayfair ha avuto due importanti proprietari, la contessa Spencer e gli Hobart.


Quando la contessa Spencer viveva al 24 di Farm Street, gli ospiti includevano la sua figliastra Diana, principessa del Galles, il conte Jean-François Pineton de Chambrun, Mohammed Al-Fayed e il famoso parrucchiere Peter Constandinos.

Quando la casa era di proprietà della famiglia Hobart, le pareti esponevano molte opere d’arte prestigiose e la proprietà fungeva da museo d’arte privato.

Leggi anche: In vendita la casa di Raffaella Carrà: dove si trova, quante stanze ha e il prezzo

spot_img
Ilaria De Santis
Ilaria De Santis
Classe 1998. Esperta in Editoria e scrittura, è molto attenta ai dettagli, scrive poesie e canzoni ed è appassionata di musica, serie TV e sceneggiatura. “In tristitia hilaris, in hilaritate tristis”.

Correlati

Quali sono le 10 città migliori al mondo per il 2025?

Ogni anno, la rivista “Time out”, specializzata nel settore viaggi, stila una classifica delle...

5 ricette anti-spreco con gli avanzi di Natale: dalla frittata di pasta al pandoromisù

Dopo il pranzo di Natale capita spesso che ci siano avanzi di cibo. E...

La nutella compie 60 anni: al Maxxi una mostra dove possiamo condividere i nostri ricordi

Da oggi 20 dicembre arriva la mostra più golosa della città di Roma. In...
spot_img