Kate Middleton, secondo i tabloid britannici, ha in programma presto un’altra apparizione pubblica il prossimo luglio. La Principessa del Galles non ha preso parte al Banchetto di Stato a Buckingham Palace svoltosi nella giornata di ieri 26 giugno, in cui sono stati ospiti l’imperatore giapponese Naruhito e sua moglie Masako, visita rimandata a causa della pandemia di Covid-19.
La commentatrice reale Emily Andrews, però, scrive su “Grazia Daily UK” che Kata Middleton è ora a riposo per prendere parte a un evento molto importante: “Le sue cure sono in corso e lo saranno per i prossimi mesi, ma mi risulta che le piacerebbe presenziare al torneo di tennis di Wimbledon, se se la sente”.
Perché Kate Middleton sarebbe presente a Wimbledon e cosa dicono i medici?
Kate Middleton è da sempre una grande appassionata di tennis ed infatti è Royal Patron all’All England Lawn Tennis and Croquet Club. Proprio per tale motivo, la Principessa del Galles non ha mai mancato nemmeno una finale del Grande Slam a Wimbledon, previsto dal 1 al 14 luglio, dove giocherà anche Jannik Sinner.
Ecco perché Kate Middleton potrebbe avere in programma una nuova apparizione nel prossimo mese, ammesso che le sue condizioni di salute continuino a migliorare. Secondo il “Daily Mail” il team medico, che la segue costantemente a causa del tumore che l’ha colpita, le ha consigliato di “continuare la sua vita normale e di fare ciò che le piace come parte integrante della sua guarigione”.
Nonostante ciò la moglie del Principe William “deve continuare a pensare alla sua guarigione e che ogni percorso di cura per una persona affetta da cancro è unico e imprevedibile”. La priorità, per il momento, è stare al riposo il più possibile e occuparsi della sua famiglia. Secondo fonti vicine alla Royal Family, la Principessa ama trascorrere le sue giornate nella residenza di campagna di Anmer Hall nel Norfolk.
Qual è stata l’ultima apparizione della Principessa Kate Middleton finora?
Kate Middleton è tornata in pubblico lo scorso 15 giugno, in occasione del Trooping The Colour, evento in cui i reali hanno festeggiato il compleanno di Re Carlo III. In quell’occasione, è stata la stessa Principessa del Galles ad annunciare, con una lettera sui social, la sua partecipazione all’evento:
Sono onorata e confortata da tutti i gentili messaggi di sostegno e incoraggiamento negli ultimi due mesi.
Ha davvero cambiato il mondo per me e William e ha aiutato entrambi a superare momenti difficili.
Non vedo l’ora di partecipare alla parata del compleanno del Re questo fine settimana.
Kate Middleton ha spiegato che dovrà sottoporsi alle terapie, ancora per molto tempo, ma è impaziente di tornare in pubblico:
Sto facendo buoni progressi, ma come sa chiunque si sottoponga alla chemioterapia, ci sono giorni buoni e giorni brutti […]
Nelle belle giornate, quando ti senti più forte, vuoi sfruttare al massimo il tuo benessere.
Il mio trattamento è in corso e durerà ancora per molti mesi.
Con la mia famiglia e spero di partecipare a diversi eventi pubblici durante l’estate, anche se so di non essere ancora fuori pericolo.
Tutto il popolo inglese aspetta il ritorno pubblico della Principessa del Galles.
Leggi anche: Kate Middleton, la salute che migliora, le parole di William e le ultime notizie da Palazzo