La Rai potrebbe sospendere il nuovo programma di Morgan in onda prossimamente su Rai 3. Tale decisione sarebbe maturata in seguito alle accuse di stalking avanzate dall’ex compagna del cantautore, Angelica Schiatti, con un processo a suo carico, la cui prossima udienza è prevista per settembre 2024.
Con una nota ufficiale, l’azienda ha rivelato che il programma di Morgan non sarebbe ancora stato ancora confermato: “In riferimento alle polemiche sulla vicenda giudiziaria che coinvolge Morgan, Rai precisa che al momento non ha in essere alcun contratto con l’artista. Era stato annunciato un progetto che non è stato perfezionato. Non era ancora prevista la sua presenza alla presentazione dei Palinsesti il prossimo 19 luglio a Napoli”.
Cosa è accaduto tra Angelica Schiatti e Morgan?
Selvaggia Lucarelli ha svelato il contenuto degli atti del processo aperto a carico di Morgan per episodi di stalking da parte della sua ex fidanzata Angelica Schiatti, tra cui anche revenge porn.
Secondo Angelica Schiatti e il suo attuale compagno, Calcutta, Morgan, già denunciato 4 anni fa, ha affittato un appartamento a pochi metri dalla loro abitazione a Bologna. Ecco cosa scrive Selvaggia Lucarelli su “Il Fatto Quotidiano”:
Nell’estate del 2021 Morgan, dietro compenso, ingaggia due ragazzi siciliani conosciuti online di cui uno pregiudicato (M.R. e L.P.) per pedinare Angelica e il suo nuovo compagno (il cantautore Calcutta) […]
I due vanno a Milano, scoprono che Angelica è a Bologna col fidanzato, prendono un treno su indicazione di Morgan e vanno a cercarla.
Trovano la casa bolognese in cui Angelica vive con Calcutta.
Alla fine non la incrociano per un soffio, ma in seguito inviano una serie di messaggi inquietanti ad Angelica.
Il commento di Angelica Schiatti e Morgan su Instagram dopo la vicenda
Dopo che la vicenda è venuta alla luce, Angelica Schiatti ha così commentato sul suo profilo Instagram: “Sono stata in silenzio quattro anni e continuerò a restarci (tanto sono i fatti che parlano per me), sperando che la giustizia possa fare il suo corso in tempi umani“.
Ecco, invece, la risposta di Morgan: “Io non vi piaccio, perché gli angeli non piacciono ai mostri. Gli angeli stiano con me, la poesia, la musica, la gentilezza, la parola, la comprensione, la pazienza, l’impegno, la lealtà e la meraviglia. I mostri stiano con loro, la bramosia, la distruzione, l’odio, la vendetta, la mutilazione, la menzogna, il tradimento, il ricatto. A voi la scelta”.
Il nuovo programma di Morgan sarà davvero cancellato?
Pochi giorni fa Morgan aveva annunciato che sarebbe tornato alla conduzione di un nuovo programma dal prossimo ottobre su Rai 3: “Ho dei progetti che sono già stati annunciati dalla Rai. Si tratta di un mio programma che andrà in onda su Rai3 che rimpiazza quello di Bollani, in access, nello spazio prima del tg delle 20. Sono sei puntate a settimana, dal lunedì a sabato. Andrà in onda da ottobre”.
Secondo “Il Fatto Quotidiano” il programma di Morgan sarebbe stato previsto dalla Rai proprio a partire da ottobre, riportando il contenuto di una mail inviata ai consiglieri d’amministrazione lo scorso giugno: “RAI TRE Lunedì-Venerdì – dal 21/10 all’8/11. La storia della musica leggera attraverso le parole, i suoni, i motivi che hanno fatto grande la canzone italiana e internazionale. Morgan racconta la magia di una canzone, il fascino di un cantante, il mistero di un testo percorrendo tutte le arti (…) si alternano grandi ospiti e un’orchestra tra racconti, note, partiture e parole”. In seguito a tale vicenda, che vede al centro Morgan, il programma sembrerebbe essere escluso dai prossimi palinsesti.
Leggi anche: Morgan fuori da X Factor? Il cantante: “Come un leone contro un branco di iene”