La Zanzara non tornerà a settembre? Il celebre e seguitissimo programma radiofonico, condotto da Giuseppe Cruciani e David Parenzo su Radio 24 è andato in onda con l’ultima puntata ieri mercoledì 24 luglio. Ad alcuni fan non è sfuggito che uno dei conduttori abbia lasciato intendere un dettaglio particolare: La Zanzara potrebbe chiudere per sempre.
Ma cosa sarebbe accaduto? David Parenzo ha così scritto sul suo profilo X: “Attension please. Oggi ‘La Zanzara’ chiude i battenti. Ultima puntata, poi si torna (forse) a settembre”.
La Zanzara chiude davvero?
La Zanzara è un programma radiofonico che va in onda dal lunedì al venerdì dalle 18:30 alle 20:45 a partire dal 2006. Il format propone interviste con numerosi ospiti e ogni giorno si discute di fatti ed eventi dell’attualità, con il commento immancabile dei radioascoltatori.
La Zanzara è famoso per essere un programma ‘pungente’, che mixa linguaggio colorito a volgarità, condiviso anche tra gli stessi ascoltatori che intervengono in diretta. Dopo quasi 20 anni il format continua ad avere successo e di norma non va in onda in estate, per tornare dopo una breve pausa a settembre.
Quest’anno, però, l’annuncio dell’ultima puntata a sorpresa, come dichiarato da Parenzo su X, ha destato alcuni sospetti, dando il via a un vero e proprio caso in merito al futuro del programma. Inoltre, l’altro conduttore, Giuseppe Cruciani, non ha rilasciato nessuna dichiarazione.
Il commento degli ascoltatori e la reazione del popolo del web
Il popolo del web si divide: secondo alcuni David Parenzo ha voluto dare un piccolo spoiler sulla prossima stagione de La Zanzara, che quindi non ci sarebbe, mentre per altri, quasi la maggior parte, si tratta di uno scherzo.
Ecco alcune reazioni, come riporta “Adnkronos”. Marco scrive: “Potevate arrivare almeno a venerdì. Maledetti”, mentre Daniele commenta: “Non puoi lasciarci un mese e mezzo così”.
Un utente, sotto il nome di Titmouse, sottolinea: “Oh! Non scherziamo! Fai le vacanze, divertiti, ma a settembre devi essere carico a molla! C’è da combattere!”. Elisabetta commenta ironicamente il ‘forse’ scritto da Parenzo su X: “È 20 anni che dite che non tornate”.
C’è, però, anche chi sarebbe entusiasta per la chiusura del programma tra cui Claudio, che commenta: “Volesse il cielo che a settembre il Sole 24 ore faccia una bella disinfestazione!”, e Andrea: “Sarebbe bello se non riapriste mai più. Siete l’apice dell’imbarbarimento e della volgarità. Pagata e pilotata”.
Quale sarà il futuro de La Zanzara? La risposta decisiva di David Parenzo
Buone notizie sul futuro del programma La Zanzara. La redazione de “ildigitale.it” questa mattina ha sentito David Parenzo che ci ha rassicurato sul seguito della trasmissione:
Ieri era l’ultima puntata de La Zanzara.
Io tutti gli anni dico, ‘Se l’editore vorrà…’
Ma certo che c’è, torneremo, anzi, ci sono delle novità che poi comunicheremo più avanti.
Io ho detto forse, il forse bisogna sempre metterlo perché, voglio dire, sia mai la vita cosa ti riserva, no?
Comunque ci siamo, eccome.
Con l’editore siamo in ottimi rapporti, anzi straordinari.
Ci saranno delle nuove iniziative, ma non posso anticipare nulla, silenzio stampa totale, vi aspettano belle sorprese però!
Leggi anche: Perché Paolo Del Debbio potrebbe sostituire Bianca Berlinguer?