Alice Sabatini, Miss Italia 2015, ha rivelato a “Chi” cosa è accaduto dopo la partecipazione al concorso di bellezza: “Avevo 18 anni quando è successo e sono passata dall’essere nessuno all’essere bullizzata ovunque. Poi, ho preso 15 chili e hanno iniziato a dirmi, ‘Ti sei mangiata pure la corona'”.
Alice Sabatini non riusciva a perdere peso, nonostante le diete: “Soffrivo molto, le diete non funzionavano. Più mi vedevo brutta, più dovevo fare foto per Miss Italia”. Dopo anni, l’ex Miss Italia racconta a cuore aperto il periodo buio da cui è uscita anche grazie al fianco di suo marito, Gabriele Benetti.
Perché Alice Sabatini è stata presa di mira a Miss Italia?
L’allora 18enne Alice Sabatini è stata presa di mira dopo aver partecipato a Miss Italia. Il motivo è stato una frase da lei stessa pronunciata durante il concorso. Alla domanda: “In che periodo storico ti sarebbe piaciuto vivere?”, la giovanissima Alice ha risposto: “Mi sarebbe piaciuto vivere nel 1942, per poter vedere la Seconda Guerra Mondiale”.
Tale affermazione non è stata perdonata dal popolo del web, tanto che, a seguito di tale episodio sono nate numerose polemiche, e Alice Sabatini è stata presa di mira dai bulli e dagli haters pesantemente. Ecco cosa ha raccontato a “Chi”: “Per il web tu sei il tuo errore. È vero, una volta ho fatto una gaffe, ma in Rete in un attimo sei un re e quello dopo sei nella polvere, però, uno mica può essere sempre perfetto, si sbaglia. Gli errori vanno valutati, va capita la situazione, il contesto, il perché”.
La rinascita di Alice Sabatini
Alice Sabatini si sentiva sempre così sotto pressione e ha poi preso 15 chili. Non solo online, molti le facevano battute sul suo fisico anche per strada. L’ex Miss Italia, però, ha sempre potuto contare sull’amore di Gabriele Benetti, che ha sposato lo scorso giugno dopo 8 anni di fidanzamento:
Mi ricordo che all’inizio io e Gabriele passeggiavamo per strada e lui se qualcuno voleva fare una battuta mi abbracciava e mi faceva sentire protetta.
Inizialmente l’ho presa male, ma non perché dovevo stare dentro quella taglia precisa, ma sono una sportiva e so com’è il mio corpo.
Soffrivo molto, nessuna dieta funzionava.
Lo stress scatenava l’insulino-resistenza, era un gatto che si mordeva la coda.
Avevo voglia di mollare tutto e dire, “Riprendetevi la corona, io sto bene a casa mia”.
Con il tempo, Alice Sabatini ha iniziato ad amare di nuovo il suo corpo, prendendosi del tempo per se stessa: “Alla fine ho capito che il mio corpo era andato in tilt e mi sono detta, ‘Ok, questa ora è Alice‘”.
Dopo un anno e mezzo, Alice Sabatini ha trovato è riuscita a ritrovare un equilibrio: “A luglio ho conosciuto Gabriele e quando siamo andati in vacanza per la prima volta mi sono sentita libera di lasciarmi in pace. Ci ho messo un anno e mezzo, ma il mio corpo piano piano si è ritrovato”.
Leggi anche: Giada Canino rappresenterà l’Italia ai Mondiali 2025 di danza: “I bulli non mi fermeranno”