Loro, il film di Sorrentino su Berlusconi non disponibile in streaming torna al cinema: ecco dove

Loro, il film di Paolo Sorrentino non è presente in nessuna piattaforma di streaming in Italia, ma a breve sarà di nuovo in sala: ecco in quale cinema.

Ilaria De Santis
Ilaria De Santis
Classe 1998. Esperta in Editoria e scrittura, è molto attenta ai dettagli, scrive poesie e canzoni ed è appassionata di musica, serie TV e sceneggiatura. “In tristitia hilaris, in hilaritate tristis”.
spot_img

Perché in questi giorni si parla continuamente di Loro, il film di Paolo Sorrentino del 2018 sulla vita di Silvio Berlusconi? Nel podcast del content creator e streamer Dario Moccia, Toni Servillo ― che interpreta Il Cavaliere ― ha portato alla luce una questione: “È evidente che non c’è interesse a distribuirlo”.

I diritti di Loro, infatti, sono posseduti da Medusa – Mediaset e il film non è presente in nessuna piattaforma di streaming in Italia, mentre è disponibile all’estero, come ha dichiarato ancora Toni Servillo: “Il film si trova sul mercato tedesco, francese, inglese”. Inoltre, negli ultimi giorni su TikTok stanno acquistando milioni di visualizzazioni clip del film.

Nonostante la non distribuzione di Loro nel nostro Paese, vi è, però, una novità: tornerà presto al cinema. Come riporta in esclusiva “Fanpage.it”, il film sarà presente in una retrospettiva curata dal Cinema Troisi di Roma. Originariamente Loro è stato suddiviso in due parti, e la prima sarà disponibile il 3 novembre, mentre la seconda il 10 novembre.

Quali video sono disponibili su TikTok?

La pellicola di Paolo Sorrentino, come accennato poco sopra, non è disponibile su nessuna piattaforma di streaming e non viene mandata in onda neanche in televisione.

Toni Servillo, ancora nel podcast di Dario Moccia, ha così commentato ulteriormente tale situazione: “È un bene che ci sia almeno su TikTok, perché il film non c’è in Italia”.

Sul social, infatti, sono molte le clip che è possibile visualizzare tra cui il dialogo tra Silvio Berlusconi e Santino Recchia, tra Il Cavaliere e suo nipote, e tra l’ex presidente del Consiglio ed Ennio Doris.

Cosa accadrà quando Loro verrà distribuito anche in streaming secondo Toni Servillo?

Toni Servillo ha ulteriormente ribadito i retroscena di quando è uscito Loro nel 2018, sottolineando anche cosa succederebbe se il film venisse veicolato maggiormente:

Non è stato trasmesso dalla Rai, non l’ha trasmesso ovviamente Mediaset, non l’ha trasmesso neppure La7 che fu l’unica a trasmettere Il Divo.

Il Divo quando uscì non ebbe il diritto d’antenna, cioè non partecipò alla produzione né la Rai, né Mediaset e quindi non è mai stato trasmesso dalle tv generaliste e fu invece trasmesso da La7.

(Loro) Credo che sia un film che, quando avrà finalmente l’opportunità di uscire tra un bel po’ di anni, avrà una valutazione superiore rispetto a quanto non abbia avuto prima.

Toni Servillo ha poi aggiunto in merito ai due personaggi da lui interpretati diretto da Paolo Sorrentino:

Io personalmente ho lavorato su due maschere, ma in maniera molto precisa, perché dovevo allontanarmi completamente da me stesso anche dal punto di vista fisico.

Ho cercato di dare a quei personaggi una forza simbolica molto forte, non cercando l’imitazione, in modo che lo spettatore potesse farsi un’idea della centralità di quei personaggi all’interno di una scena politica in quel periodo preciso della storia del nostro paese.

Quello è stato il lavoro che mi ha interessato e che mi è piaciuto fare.

L’interpretazione di Toni Servillo, specialmente del film Loro, potrà quindi essere di nuovo ammirata dai cinefili, e non solo, di nuovo nelle sale del Cinema Troisi a breve.

Leggi anche: Il giovane Berlusconi, arriva la docuserie sul Cavaliere: quando esce, dove e quante puntate

spot_img

Correlati

Festival di Sanremo 2025, la reazione dei co-conduttori annunciati da Carlo Conti

Dopo ipotesi su ipotesi il conduttore e direttore artistico del Festival di Sanremo 2025,...

Festival di Sanremo 2025, Andrea Delogu co-conduttrice al fianco di Carlo Conti?

Andrea Delogu sarà una delle co-conduttrici di Carlo Conti al Festival di Sanremo 2025?...

Per Warner Bros. Discovery il 2024 è l’anno dei record: qual è il segreto del successo?

Per il Warner Bros. Discovery il 2024 è stato l'anno dei record. Come ha...
Ilaria De Santis
Ilaria De Santis
Classe 1998. Esperta in Editoria e scrittura, è molto attenta ai dettagli, scrive poesie e canzoni ed è appassionata di musica, serie TV e sceneggiatura. “In tristitia hilaris, in hilaritate tristis”.
spot_img