sabato, 18 Gennaio 2025
spot_img

Arianna Meloni ha davvero bloccato la nomina di Maria Rosaria Boccia?

Maria Rosaria Boccia avrebbe chiamato in causa Arianna Meloni durante la puntata di È sempre Cartabianca cui ha dato forfait? Le parole di Bianca Berlinguer.

Ilaria De Santis
Ilaria De Santis
Classe 1998. Esperta in Editoria e scrittura, è molto attenta ai dettagli, scrive poesie e canzoni ed è appassionata di musica, serie TV e sceneggiatura. “In tristitia hilaris, in hilaritate tristis”.

Si continua ancora a parlare della mancata partecipazione di Maria Rosaria Boccia alla diretta di È sempre Cartabianca martedì 10 settembre. Ed emergono altre novità. Bianca Berlinguer ha rivelato in un comunicato che l’ex collaboratrice di Gennaro Sangiuliano avrebbe preteso di sapere le domande in anticipo, uno dei motivi per cui avrebbe dato forfait.

Inoltre, la conduttrice del programma non ha nascosto che Maria Rosaria Boccia avrebbe fatto, in puntata, il nome di Arianna Meloni relativamente alla nomina di Consigliera per Grandi Eventi del Ministero, senza, però, presentare prove a carico.

FdI ha risposto a queste insinuazioni, definendole, come riporta il “Corriere della Sera”, “senza uno straccio di prova”. Non è tardata nemmeno la reazione di Arianna Meloni, “di questa vicenda si è parlato davvero troppo”, e anche il ministro dell’Agricoltura, Francesco Lollobrigida, ex compagno di quest’ultima, prova a spegnere i pettegolezzi.

Durante una conferenza stampa del G7 ha sottolineato il legame che intercorre con Maria Rosaria Boccia: Non ho avuto il piacere di approfondire la conoscenza con la signora Boccia. Quello che ha detto è la verità, ho partecipato ad un incontro alla Camera dei deputati invitato dall’intergruppo parlamentare. Questa è la mia conoscenza con la signora di cui sopra. Non sono qui a non commentare i pettegolezzi”.

Leggi anche: Maria Rosaria Boccia assente a È sempre Cartabianca: tutti i motivi e retroscena

Perché Maria Rosaria Boccia avrebbe fatto il nome di Arianna Meloni? Le parole di Bianca Berlinguer

Facciamo un passo indietro nel caso Boccia. Bianca Berlinguer ha ripetuto in un comunicato che l’ex collaboratrice di Sangiuliano non avrebbe preso parte a È sempre Cartabianca, in quanto non a conoscenza delle domande degli ospiti:

Ho inviato alla dottoressa Boccia una sintesi dei temi generali che avremmo trattato nel nostro faccia a faccia, precisando inoltre che sarebbero stati gli altri giornalisti a decidere quali domande porle nel successivo talk.

Quando ci siamo incontrate ho confermato che, da parte mia, non ci sarebbe stata la minima preclusione nei confronti di qualunque notizia o “verità” che lei avesse voluto raccontare.

Fin dal primo momento mi sono convinta che l’unico punto di contrasto fosse la mia indisponibilità a fornirle in anticipo e per iscritto le domande che le avrei posto.

Maria Rosaria Boccia, in puntata, avrebbe rivelato due importanti novità, la prima riguardo a una relazione intima con l’ex ministro Sangiuliano ― che non c’è mai stata ― e la seconda relativamente al nome di Arianna Meloni. Ecco le dichiarazioni di Bianca Berlinguer in merito:

Poche ore prima della messa in onda, Maria Rosaria Boccia ci ha mostrato la trascrizione, da lei realizzata, di un presunto colloquio tra Gennaro Sangiuliano e sua moglie in cui l’ex ministro avrebbe affermato di non aver avuto una relazione intima con Boccia.

Questo insieme alle ipotesi sul fatto che la sua mancata nomina a consulente del Ministero fosse dovuta o alla preoccupazione per un eventuale conflitto d’interessi o alla pressione della moglie di Sangiuliano o alle carenze del suo curriculum o infine all’intervento di Arianna Meloni.

La risposta di Boccia sulla domanda a proposito di Arianna Meloni

Bianca Berlinguer ha sostenuto, inoltre, di aver chiesto delle prove a Maria Rosaria Boccia circa la relazione tra Arianna Meloni e la sua nomina a Consigliera per Grandi Eventi del Ministero:

Quando io ho cominciato a chiederle quali prove potesse portare a sostegno di affermazioni così impegnative, Boccia ha dichiarato che non ero preparata sulla sua vicenda, accusandomi di essere interessata solo al gossip.

A tal proposito, però, Maria Rosaria Boccia si è dichiarata estranei ai fatti, e non avrebbe mai voluto chiamare in causa Arianna Meloni in un post:

Lei (Bianca Berlinguer) mi ha chiesto di Arianna Meloni e della nomina.

Io le ho risposto che sapevo dell’esistenza di un colloquio tra Sangiuliano ed Arianna Meloni, ma non che fosse stata lei a bloccare la nomina.

È atteso, quindi, un nuovo confronto tra Bianca Berlinguer e Maria Rosaria Boccia.

Leggi anche: Quanto guadagna Maria Rosaria Boccia, dalle imprese alla nuova strategia social

spot_img
Ilaria De Santis
Ilaria De Santis
Classe 1998. Esperta in Editoria e scrittura, è molto attenta ai dettagli, scrive poesie e canzoni ed è appassionata di musica, serie TV e sceneggiatura. “In tristitia hilaris, in hilaritate tristis”.

Correlati

Ai figli di Silvio Berlusconi 60 milioni di euro: patrimonio e futuro delle holding

I cinque figli di Silvio Berlusconi hanno incassato circa 60 milioni in dividendi nel...

Cecilia Sala è stata liberata grazie a Elon Musk? La risposta dell’Iran

Elon Musk è direttamente collegato alla liberazione di Cecilia Sala, detenuta per 21 giorni...

Firmato l’accordo per il cessate il fuoco a Gaza: tregua tra Hamas e Israele

La notizia era nell’aria da tempo, ma ora è ufficiale: Israele e Hamas hanno...
spot_img