Maria Rosaria Boccia affida la sua comunicazione ai profili social. Nella giornata di ieri non ha solo pubblicato degli attestati di docenza presso alcune università partenopee, ma ha chiarito il suo punto di vista in merito alla conoscenza con il ministro dell’Agricoltura, Francesco Lollobrigida.
L’ex collaboratrice di Gennaro Sangiuliano ha chiamato in causa l’ex compagno di Arianna Meloni, tirata in ballo poi anche quest’ultima in quanto avrebbe avuto un ruolo nella blocca della nomina di Maria Rosaria Boccia al Ministero della Cultura.
La 41 rimarca ancora su Instagram: “Ho già fornito le prove che ero stata nominata consigliera. Quindi, invece di spostare l’attenzione mediatica sulla mia vita privata, che non importa a nessuno, vediamo chi ha detto bugie e chi non ha svolto bene il proprio lavoro, il Ministro, il gabinetto, la segretaria del Ministro, l’ufficio stampa”.
Boccia, inoltre, ancora in un post su Instagram si rivolge direttamente al sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Giovanbattista Fazzolari, il quale avrebbe chiesto di non commentare ulteriormente sul caso Boccia.
Maria Rosaria Boccia chiarisce il legame con Francesco Lollobrigida
Maria Rosaria Boccia nel suo ultimo post su Instagram chiede a Giovanbattista Fazzolari di chiarire alcuni punti: “Carissimo Sottosegretario Giovanbattista Fazzolari ci può illuminare sul mio presunto accreditamento al Ministero dell’Agricoltura? Ci mostra le mail e i messaggi che ho inviato?”.
Maria Rosaria Boccia, inoltre, chiarisce che non vi è nessun rapporto di amicizia con il ministro dell’Agricoltura Lollobrigida: “Io e il Ministro Lollobrigida non abbiamo una conoscenza approfondita”. Ricostruisce, poi, tutti gli eventi che hanno richiesto la loro presenza:
Ricostruiamo.
Ho conosciuto il Ministro Lollobrigida il 5 Agosto 2023 a Pompei.
L’ho incontrato per la seconda volta il 20 Dicembre 2023 in sala stampa per la presentazione dell’intergruppo parlamentare “Dieta Mediterranea: Nutrizione, Prevenzione & Cultura” (il Ministro è arrivato in sala stampa qualche secondo prima dell’inizio ed è andato via subito dopo il suo intervento).
Il Ministro è stato invitato da Marta Schifone.Abbiamo invitato il Ministro al Festival della Bellezza (Sanremo 6-10 Febbraio 2024).
Il Ministro non ha presenziato.
Abbiamo inviato, presso il Ministero dell’agricoltura, un presente alimentare al Ministro.
Il Ministro mi ha inviato un biglietto di ringraziamento (penso che sia un prestampato che la segreteria invia a tutte le persone che spediscono doni).Ho ripostato la conferenza stampa della presentazione dell’intergruppo il 28 Maggio 2024.
Quindi io e il Ministro Lollobrigida ci siamo visti 2 volte e non abbiamo i contatti telefonici.
Maria Rosaria Boccia dichiara di attendere, infine, una risposta dal Sottosegretario Fazzolari.
Le nuove ipotesi sul caso Boccia
Maria Rosaria Boccia, quindi, ha smentito la conoscenza con il ministro dell’Agricoltura, ma si continua a indagare. Infatti, come riporta il “Corriere della Sera” la Guardia di Finanza dovrà esaminare i soldi pubblici spesi per Maria Rosaria Boccia in qualità di Consigliera per Grandi Eventi.
Nel dettaglio, è sotto analisi la sua partecipazione alla rassegna Sale in zucca a Riva Ligure ― il sindaco sostiene di aver pagato le spese ― lo scorso 11 luglio e a Libro possibile a Polignano a Mare, manifestazione che ha avuto luogo lo scorso 13 luglio, i cui costi sono stati sostenuti dagli organizzatori.
Leggi anche: Curriculum Vitae di Maria Rosaria Boccia, lauree e docenze smentite, LinkedIn cancellato