Ieri sera mercoledì 25 settembre è andata in onda una nuova puntata di Affari Tuoi, che sta registrando ottimi risultati grazie alla conduzione di Stefano De Martino. La protagonista della serata è stata Addolorata del Molise con il pacco numero 11, sostenuta dal fratello Antonio in studio.
La concorrente si è presentata così prima di iniziare a giocare: “Sono Addolorata, da Santa Croce di Magliano, in provincia di Campobasso. Devo salutare i miei figli Giuseppe e Pasquale, mia mamma, tutta la famiglia e Alberto, il sindaco di Santa Croce”.
Addolorata dal Molise ha concluso la puntata vittoriosa, portando a casa 40.000 euro e potrà così coronare il suo sogno: “Con questi soldi farò il mio primo viaggio”.
Leggi anche: Affari tuoi, la puntata è troppo lunga, telespettatori annoiati: c’entra Amadeus o lo sciopero Rai?
La partita di Addolorata ad Affari Tuoi
Fin da subito Addolorata ha visto sfumare il sogno di vincere 50.000, 100.000 e 300.000 euro. Ha poi rifiutato la prima offerta del Dottore ― Pasquale Romano ―, pari a 20.000, esclamando: “Si fa così, andiamo avanti come una valanga che sale”, non accettando la stessa cifra proposta una seconda volta. La concorrente era convinta di avere nel suo pacco numero 11 i 200.000 euro, ma dopo aver trovato ed eliminato molte cifre blu e rifiutato 30.000 euro, trova proprio tale importo.
I numeri del papà in sogno e la vincita di 40.000 euro
Addolorata nel corso della puntata andata in onda ieri sera ha affermato di aver sognato suo padre che le ha fatto una confessione: “Mio padre è morto nel 2017. Ho sognato che mi diceva, ‘Portati il 5, il giorno che sono morto’. Ma ho sognato anche un altro numero”.
Quel numero le ha portato bene, permettendole di eliminare un’altra cifra blu. Dopo aver rinunciato al cambio del pacco, Addolorata è giunta in finale con 75.000 e 5.000 euro. Alle battute finali il Dottore ha proposto alla concorrente del Molise di avanzare un’offerta. Addolorata ha chiesto 40.000 euro, sebbene il fratello Antonio le avesse suggerito di puntare più in alto.
Tale cifra, però, è stata approvata dal Dottore e la concorrente ha dovuto accettarla, dichiarando poi: “Va bene, sono contenta”. Successivamente, Pasquale Romano ha chiamato in studio ― nel Teatro delle Vittorie ― e Addolorata ha ammesso di essere certa di non avere 75.000 euro nel pacco.
Come è terminata, quindi, la puntata? L’ipotesi della concorrente del Molise si è rivelata errata, ― aveva la cifra più alta nel suo pacco ― ma ha, comunque, vinto 40.000. Con tale somma farà il suo primo viaggio: “Andrò in California”.
Leggi anche: Affari tuoi, De Martino si commuove per Paolo adottato a 24 giorni: “I figli sono di chi li cresce”