Cosa sta accadendo nelle ultime ore tra Selvaggia Lucarelli e Annamaria Berrinzaghi, madre di Fedez? La giornalista de “Il Fatto Quotidiano” ha invitato a riflettere su due avvenimenti che riguardano il rapper. Lo scorso 29 settembre quest’ultimo ha inaugurato a Roma, in zona Casal Selce, una casa di accoglienza per famiglie con bambini affetti da gravi patologie, all’interno di un bene confiscato alla criminalità.
Nella giornata di ieri 30 settembre, invece, sono stati arrestati il bodyguard di Fedez, Christian Rosiello e un suo amico, Luca Lucci, ultrà del Milan della Curva Sud. Entrambi sono ora indagati e la Procura di Milano sta vagliando l’ipotesi di una possibile associazione a delinquere ― in cui sono coinvolti alcuni ultras dell’Inter ― per rivendita a prezzo maggiorato dei biglietti e gestione illecita di parcheggi e servizi di beverage all’interno dello Stadio San Siro.
In una storia su Instagram, quindi, Selvaggia Lucarelli scrive, riferendosi a Fedez: “Quindi da una parte ristruttura i beni confiscati alla criminalità con fotona sui giornali. Dall’altra vuole intercedere con Boeri per aiutare il suo amico Lucci a gestire, tramite terze persone, uno dei più famosi locali milanesi”. Tale commento ha spinto la madre di Fedez, Annamaria Berrinzaghi a rispondere. Ricostruiamo ora i fatti.
Leggi anche: Chi è Christian Rosiello, bodyguard di Fedez e il legame con la Curva Sud del Milan
Selvaggia Lucarelli commenta l’operato di Fedez
Selvaggia Lucarelli, ancora sul suo profilo Instagram ha pubblicato la notizia dell’arresto degli amici di Fedez, postando alcuni dettagli dell’inchiesta in corso: “Stralci da cui emerge l’amicizia tra Lucci e Fedez, il quale, secondo le carte vuole prendere in gestione con Lucci lo storico locale Old Fashion di Milano”.
Inoltre, la giornalista ha pubblicato, in un’altra storia, un articolo de “Il Fatto Quotidiano”, in cui si legge: “Per pianificare questo nuovo affare, secondo il giudice, Fedez addirittura quasi si autoinvita nella villa di Lucci in provincia di Bergamo”.
Selvaggia Lucarelli, però, ha evidenziato anche la notizia dell’inaugurazione della casa di accoglienza da parte della Fondazione Fedez a Roma, in via Giuseppe Lazzati, 185. Come riporta “Roma Today”, l’edificio, inizialmente, era stato consegnato dall’Agenzia Nazionale per i Beni Confiscati al Comune, dal 2023 è gestito dall’associazione Andrea Tudisco e recentemente la Fondazione Fedez ha sostenuto economicamente i lavori di ristrutturazione.
Ecco cosa ha rivelato in merito Fiorella Tosoni, presidente della ONLUS:
Siamo profondamente grati alla Fondazione Fedez per aver reso possibile la rinascita di questo luogo.
Grazie al loro sostegno, siamo riusciti a trasformare uno spazio che era simbolo di illegalità in una casa di accoglienza per le famiglie dei bambini affetti da gravi patologie.
Ringrazio di cuore Federico per averci dato la possibilità di continuare a fare quello che facciamo da oltre 25 anni.
Cosa si sono dette Selvaggia Lucarelli e Annamaria Berrinzaghi?
Proprio a proposito dell’inaugurazione della casa di accoglienza a Roma, Selvaggia Lucarelli ha ulteriormente commentato, postando nelle storie la foto scattata per l’occasione: “Due giorni fa Fedez era qui, a fare la sua beneficenza a favore di fotografi. Che carino, si è occupato di ristrutturare un bene confiscato alla criminalità organizzata!”.
La madre di Fedez, Annamaria Berrinzaghi, ha poi ricondiviso la storia della giornalista de “Il Fatto Quotidiano”, scrivendo: “Cara Selvaggia se vuoi ti insegno come si fa”. Selvaggia Lucarelli non ha tardato a rispondere: “Non c’è bisogno signora! Faccio già il mio, grazie. Se vuole le insegno io come si fa, ma senza fotografi. Comunque queste madri che hanno le gesta del figlio spalmate tutti i giorni sui giornali e si preoccupano per quello che scrivo io fatico a capirle”.
Leggi anche: Caso Travolta, per Selvaggia Lucarelli e Codacons è pubblicità occulta