Benedetta Rossi ha fatto il grande passo. L’ideatrice di uno dei format di cucina più virali e seguiti in Italia, Fatto in Casa da Benedetta, assieme al marito Marco Gentili ha firmato nella giornata di ieri un accordo con il Gruppo Mondadori, già raggiunto lo scorso 22 luglio.
Quest’ultimo, attraverso Mondadori Media ha portato a termine l’acquisizione del 51% del capitale sociale di Fatto in casa da Benedetta S.r.l., titolare di tutti diritti di proprietà intellettuale e di sfruttamento economico dell’immagine della cuoca e di tutti gli asset social. Ad annunciarlo è stato lo stesso Gruppo Mondadori che ha postato una foto sul loro profilo social, ricondiviso dalla stessa Benedetta Rossi nelle stories.
Benedetta Rossi firma l’accordo con Mondadori, cosa succede ora?
La quota per l’acquisto è stata confermata a 6,9 milioni di euro ― il valore dell’azienda di Benedetta Rossi è invece pari a 13,5 milioni ―. Novità, invece, riguardo al nome: la società si chiamava Waimea Srl, come un’isola delle Hawaii, nome fortemente voluto dalla stessa Benedetta Rossi e dal marito Marco Gentili.
Inoltre, a seguito dell’accordo con il Gruppo Mondadori, questi ultimi, tramite Maui Media, rimarranno formalmente amministratori esecutivi e manterranno una partecipazione della società pari al 49% della società. Ma cosa prevede, più nello specifico, tale patto?
Grazie all’accordo con Mondadori, Benedetta Rossi avrà la possibilità di raggiungere nuova audience, ― oltre al pubblico già ampiamente fidelizzato ― e dare il via a nuove collaborazioni con altri brand nel settore food & cooking, da libri a video in partnership.
L’annuncio di Benedetta Rossi
Quali sono i nuovi obiettivi di Benedetta Rossi dopo la nuova stipula? Ecco cosa si legge sotto al post del Gruppo Mondadori sui social:
Con la firma di oggi io e Marco scriviamo una nuova pagina del nostro percorso, volta a trasformare ciò che abbiamo costruito in un’azienda ancora più solida.
Dopo una prima fase ricca di soddisfazioni ed emozioni, la nostra ambizione è raggiungere risultati ancor più sfidante, mantenendo sempre l’obiettivo primario di essere vicini, e di effettivo aiuto, al nostro pubblico.
Il commento del Gruppo Mondadori
Come riporta “La Stampa”, il Gruppo Mondadori ha commentato così il nuovo accordo stipulato con Benedetta Rossi, tramite le parole di Andrea Santagata, Amministratore delegato di Mondadori Media, ora anche Presidente della società Fatto in casa da Benedetta:
Il nostro Gruppo collabora da anni con Benedetta Rossi e Marco Gentili per la realizzazione di libri di grande successo.
Ciò ha creato un rapporto di fiducia e stima molto forte, che sarà alla base anche di questo nuovo percorso comune.
Metteremo a loro disposizione le nostre competenze e la nostra passione per far sì che il loro progetto diventi ancor più un punto di riferimento per i tantissimi italiani che ogni giorno seguono Benedetta Rossi con grande affetto e fiducia.
Cosa si auspica il Gruppo Mondadori? Ecco cos’altro ha rivelato Andrea Santagata, come riporta “Affaritaliani.it”:
La nostra previsione è di chiudere l’anno con un fatturato pubblicitario pari a 80 milioni di euro.
L’obiettivo sarà da un lato consolidare la nostra leadership sul mercato italiano, accelerare l’espansione internazionale e portare all’estero anche il brand di Benedetta Rossi.
Leggi anche: Benedetta Rossi agli hater: “Non tutti possono permettersi cibo gourmet o hanno tempo”