Laura Pausini sorprende i suoi fan pubblicando a sorpresa un nuovo brano dal titolo “Ti porterai lontano”, che la cantante dedica a Silvia, sua sorella. L’annuncio viene dato dalla cantante stessa tramite i suoi profili social. Il brano è inserito della versione digitale dell’album Anime Parallele ed è stato eseguito per la prima volta in live il 1° ottobre, quando Laura è stata ospite da Radio Italia. In linea con il resto dell’album, è stata registrata anche la versione spagnolo “Te llevaras muy lejos”.
Laura Pausini e il suo successo inarrestabile
Un altro singolo per Laura Pausini, da giorni impegnata nella promozione di “Ciao”. Questo rappresenta un periodo di cambiamento e sperimentazione per la cantante di Faenza, che nell’ultimo mese ha duettato per la prima volta con un rapper, Lazza, nel singolo “Zeri in più (Locura)” che ha debuttato al primo posto nella classifica Top singoli di Fimi e che ha raggiunto un successo straordinario in pochissimo tempo.
Leggi anche: Laura Pausini vince il Golden Globe 2021 per la miglior canzone originale
Ti porterai lontano: come è nato
Con “Ti porterai lontano”, Laura Pausini collabora con un altro volto del mondo della musica italiana, Claudia Lagona, in arte Levante. Le due artiste sono legate da un profondo rapporto di amicizia. L’idea per questa collaborazione nasce qualche anno fa quando, il 25 gennaio 2021, in occasione del compleanno della sorella più piccola, Silvia, Laura Pausini aveva pubblicato un post per farle gli auguri.
Dopo aver letto il post, Levante invia a Laura la registrazione di “Ti porterai lontano” eseguita con l’accompagnamento del piano. Levante ha scoperto solo dopo aver inviato la demo di essere una delle cantanti preferite di Silvia.
Dopo averla ascoltata, la regina del pop italiano si è commossa, poiché le parole della canzone descrivono perfettamente l’amore che la lega a sua sorella. A Radio Italia ha dichiarato che questo brano è nella top ten di tutta la sua carriera, mentre sui social ha scritto:
Per me è una delle canzoni più belle che io abbia mai ricevuto e interpretato in tutta la mia carriera.
La canzone è eseguita in versione quasi acustica e rappresenta un inno alla libertà, ad amare se stessi e ad inseguire i propri sogni.
Laura Pausini e l’incontro con Levante a Milano
Laura Pausini e Levante sono legate da una grande amicizia, come scrivono sui loro profili social. Entrambe hanno pubblicato foto e video del loro incontro a Milano. Nel video pubblicato si vede l’abbraccio tra le due artiste: entrambe sono commosse da questo incontro, tanto che Laura Pausini nell’abbracciare Levante afferma che le viene da piangere. Riguardo al loro incontro, Levante afferma:
Così quel 25/1/2021 ho inviato il brano a @laurapausini e, da lì, non abbiamo più smesso di commuoverci.
Io e lei, a inviarci messaggi e a rincorrerci senza riuscire a trascorrere del tempo insieme, oggi ci siamo finalmente abbracciate.
Nel suo post, Laura Pausini pubblica anche due foto con Silvia, alcune chat scambiate con Levante, il primo mix della canzone, la sua versione in spagnolo e la copertina dell’ultimo libro scritto da Levante “E questo cuore non mente”, con l’invito a leggerlo.
Ha preso parte all’incontro anche Pico Cibelli, attuale presidente e amministratore delegato della Warner Music Italy. È coinvolto nel progetto anche Andro dei Negramaro, in veste di produttore.
Ti porterai lontano: la risposta dei fan
Sul web, i fan hanno risposto con entusiasmo a questa collaborazione, sperando sia la prima di una lunga serie. Molti di loro si auspicano una versione cantata da Levante, mentre altri propongono un duetto.
Da anni Laura Pausini ha abituato il suo pubblico ad un successo dopo l’altro. “Ti porterai lontano” è destinata a svettare in cima alle classifiche come gli altri singoli della cantante?
Leggi anche: Levante sulla depressione post partum: “Il buio dopo la nascita di mia figlia, non se ne parla abbastanza”