Eleonora Giorgi ha compiuto 71 anni lo scorso 21 ottobre e tutta la famiglia ha organizzato appositamente una festa a sorpresa. Il momento dei festeggiamenti è stato immortalato da uno scatto in cui si nota l’attrice sorridente al fianco dei figli Andrea e Paolo, delle rispettive mogli Serena e Clizia, e del tanto amato nipote Gabriele.
Eleonora Giorgi ― che combatte ancora contro la malattia ― ospite a Verissimo pochi giorni fa aveva così rivelato: “Spero di entrare in un programma di cura sperimentale per il tumore al pancreas. Ora continuo con la chemioterapia, è molto pesante, ma tengo duro. Sto facendo un cammino molto impegnativo, ma non posso lasciare il mio nipotino Gabriele“.
Dopo la scoperta del tumore l’attrice trascorre molto più tempo con la sua famiglia, circondata dall’amore dei suoi cari, come ha rivelato a “Vanity Fair”:
Parlare della malattia per me è stato liberatorio […] un modo per mettere ancora più a fuoco il valore del tempo che resta.
Un mese, un anno, una vita. non importa.
Ciò che conta è quello che voglio ora.
Stare con i miei figli, con la mia famiglia, con gli affetti.
Mi sono riparata in questo bozzolo […] che è più vita di quella che avevo prima.
Leggi anche: Eleonora Giorgi dopo la scoperta della malattia: “Mi batterò col turbante o la parrucca, non mi arrendo”
Il post di Eleonora Giorgi per il suo compleanno su Instagram
Eleonora Giorgi ha pubblicato sul suo profilo Instagram un post in cui esordisce: “Non sembrerebbe, ma ieri stavo davvero male, mi ero truccata per un impegno TV e non ero poi nemmeno riuscita a farlo purtroppo, altro che festeggiare il compleanno… normale, è la chemio”.
L’attrice, però, può sempre contare sull’amore dei suoi affetti più vicini e di quelli dei followers: “Ma i figli e mogli e bimbi mi hanno presa e travolta d’amore e festeggiamenti, e guardate che bello! Che festa! Solo l’amore vero aiuta davvero! Grazie alla mia family, ma anche grazie a voi tantissimi che mi avete inondata di auguri e d’amore! Grazie di cuore!”.
La vita di Eleonora Giorgi dopo la scoperta della malattia
Eleonora Giorgi ha cambiato radicalmente la sua visione della vita dopo aver scoperto di avere un tumore al pancreas, come ha dichiarato a “Vanity Fair”:
Se sopravvivrò, non posso dire se guarirò, ma se comunque le cose si metteranno un po’ meglio, io alla vita di prima non voglio tornare.
Voglio passare tutto il tempo che mi resta così, con l’amore che ho finalmente riscoperto.
Mi sono stufata di fare la Giorgi.
Preferisco fare la babysitter al mio nipotino.
L’attrice 71enne ha sottolineato cosa è successo nei periodi successivi alla malattia:
Per me è stato come se ci fosse stato uno svelamento del nostro amore.
E quando ti succede mai di ritrovarti al centro dell’amore della tua famiglia a settant’anni?
Quest’anno siamo stati talmente uniti che mi è sembrato di recuperare tutto quello che altrimenti sarebbe andato perduto. […]
Dopo una nuova alba, io so che c’è un altro giorno da vivere, un altro giorno per amare.
Leggi anche: La speranza di Eleonora Giorgi: “A Houston trovata una chiave d’accesso per il 14% dei malati”