Stagione sciistica in Alto Adige: è il momento di prepararsi

Per gli appassionati di sport invernali è ormai il momento di pensare alla pianificazione delle prossime vacanze invernali 2024-2025.

Alfredo Polito
Alfredo Polito
Si occupa di copywriting, project management e comunicazione per imprese e istituzioni. Per anni ha scritto su la Repubblica ed è autore del libro "La guerra del vino". Tramite Gramsci ha fatto suo il motto di Romain Rolland: pratica il pessimismo della ragione e l'ottimismo della volontà.
[joli-toc]


Nel mese di novembre 2024 infatti numerose località sciistiche dell’Alto Adige apriranno i loro impianti
. Altre attenderanno invece i primi di dicembre, ma sicuramente le possibilità non mancano per chi ama lo sci alpino, lo sci di fondo, lo snowboard, lo slittino e le ciaspolate.

E comunque, anche a chi non interessa dilettarsi con gli sport invernali, sono moltissime altre le cose che si possono fare in territorio altoatesino, come per esempio trascorrere una rilassante vacanza benessere per staccare la spina dalla solita routine quotidiana.

Un’ottima idea è sicuramente quella di prenotare il proprio soggiorno scegliendo tra i migliori hotel in Alto Adige, per esempio uno di quelli che fanno del circuito Belvita Leading Wellnesshotels Südtirol. Soggiornare in uno di questi hotel significa relax, divertimento e specialità gastronomiche.

Del resto, sono tutte strutture a conduzione familiare 4 stelle superior e 5 stelle che mettono a disposizione trattamenti wellness di ogni tipo, saune, piscine riscaldate, cucina di prim’ordine e tanto altro ancora.

Zone e tipologia di soggiorno


Gli hotel del circuito Belvita sono dislocati in diverse zone dell’Alto Adige e quindi si ha un’ampia possibilità di scelta per quanto riguarda l’area vacanze
; potreste per esempio optare per il territorio di Merano e dintorni, per la Val Venosta, per la Valle Isarco, per la Valle Aurina; oltre a queste, sul motore di ricerca di Belvita si hanno anche a disposizione la generica area “Dolomiti” e anche quella più specifica “Bolzano, vigneti e Dolomiti”.

È possibile selezionare anche la tipologia di soggiorno. Per esempio, nel caso in cui si voglia trascorrere una vacanza romantica si può spuntare la casella “Romantic – You & Me”, mentre se si ha in programma una piacevole vacanza di famiglia con bambini al seguito si può selezionare la categoria “Family”. Altre opzioni possibili sono “Active”, ideale per i vacanzieri attivi, e “Premium SPA”, per coloro che sono una ricerca di un soggiorno che metta al centro il wellness e il relax.

Perché scegliere l’Alto Adige?


L’Alto Adige è un territorio che indubbiamente si caratterizza per la versatilità della sua offerta
. In Italia abbiamo bellissime zone vacanze in ogni regione d’Italia, ma diverse di esse sono per lo più organizzate per il turismo estivo. L’Alto Adige ha sì come stagioni di punta quella estiva e quella invernale, ma la grande maggioranza delle strutture sono aperte anche nelle cosiddette “stagioni intermedie”, ovvero la primavera e l’autunno.

In Alto Adige infatti non ci sono le spiagge e il mare, ma è un territorio che ha tantissimo da offrire sia dal punto di vista delle meraviglie naturali (monti, laghi, fiumi, cascate, attrazioni geologiche ecc.) sia dal punto di vista culturale, artistico e storico. Basti ricordare che in Alto Adige ci sono ben 800 castelli oltre a bellissimi borghi medievali e monumenti di origine millenaria. Non è cioè solo sci ed escursioni, ma una scelta che può soddisfare le esigenze di qualsiasi tipologia di turista.

Alfredo Polito
Alfredo Polito
Si occupa di copywriting, project management e comunicazione per imprese e istituzioni. Per anni ha scritto su la Repubblica ed è autore del libro "La guerra del vino". Tramite Gramsci ha fatto suo il motto di Romain Rolland: pratica il pessimismo della ragione e l'ottimismo della volontà.

Popolari

Ultimi