Colle Isarco, un’oasi alpina per le vacanze autunnali e invernali

Colle Isarco è un piccolo, ma incantevole borgo alpino che offre un perfetto equilibrio tra natura, relax e tradizioni locali. Scopriamolo insieme.

Alfredo Polito
Alfredo Polito
Si occupa di copywriting, project management e comunicazione per imprese e istituzioni. Per anni ha scritto su la Repubblica ed è autore del libro "La guerra del vino". Tramite Gramsci ha fatto suo il motto di Romain Rolland: pratica il pessimismo della ragione e l'ottimismo della volontà.
[joli-toc]

Situata non molto lontana dal confine austriaco, questa località rappresenta una meta ideale per chi cerca vacanze autunnali e invernali all’insegna della tranquillità e delle attività all’aria aperta. Immersa in un paesaggio suggestivo, Colle Isarco è una destinazione che sorprende in ogni stagione. Si ricorda che da Colle Isarco inizia la splendida Val di Fleres che giunge fino alla cima di Montarso, nelle Alpi Breonie. Caratterizza il paesaggio di questa valle la presenza del Massiccio del Tribulaun e della Parete Bianca.


Il vostro soggiorno in Val di Fleres

Se state programmando una vacanza ad autunno inoltrato o in inverno, potreste soggiornare in questo hotel a Ladurns, più precisamente a Colle Isarco; è l’Aktivhotel Panorama, un wanderhotel 3 stelle gestito dalla famiglia Windisch in cui avrete a disposizione un’accogliente zona benessere con sauna finlandese, bagno turco e area relax panoramica e tanti altri servizi. È l’hotel perfetto per tutti coloro che cercano vacanza attiva e amano essere circondati da panorami mozzafiato. Dall’hotel si gode di una splendida vista sul Ghiacciaio di Montarso e sul Tribulaun.

Autunno a Colle Isarco: natura e tranquillità

colle isarco

Nella stagione autunnale, Colle Isarco si veste di colori caldi, regalando scenari incantevoli per passeggiate rilassanti ed escursioni più o meno impegnative. I boschi che circondano il borgo si tingono di giallo, rosso e arancione, creando un’atmosfera ideale per chi vuole rilassarsi e godersi la bellezza della natura.

Uno dei percorsi più amati in autunno è quello che parte da Colle Isarco e porta alle malghe di Zirago dove è possibile assaporare piatti tipici dell’Alto Adige e godere di panorami mozzafiato. Le giornate autunnali a Colle Isarco sono ideali per rigenerarsi, lontani dal caos delle città, immersi nella quiete di un paesaggio alpino incontaminato.

Inverno a Colle Isarco: sport e divertimento sulla neve

Con l’arrivo dell’inverno, Colle Isarco si trasforma in un paradiso per gli amanti degli sport sulla neve. Grazie alla vicinanza con il comprensorio sciistico Ladurns, a soli pochi minuti di distanza, gli sciatori di tutti i livelli possono divertirsi su piste ben preparate e poco affollate; il comprensorio offre 18 km di piste per sci e snowboard.

Oltre allo sci alpino, l’area offre la possibilità di praticare sci di fondo e snowboard Per chi cerca alternative allo sci o allo snowboard, ci sono percorsi per ciaspolate e sentieri battuti per tranquille passeggiate nella neve, perfette per esplorare i dintorni in modo più rilassato, rendendo Colle Isarco una meta adatta a tutta la famiglia.

Gli amanti dello slittino hanno a disposizione una pista lunga 6,5 km con un dislivello di quasi 600 m. Parte dalla stazione a monte degli impianti e conduce alla stazione a valle, offrendo divertimento ad adulti e bambini. L’atmosfera invernale di Colle Isarco, con le sue stradine accoglienti e la neve che ricopre i tetti delle case, crea un ambiente intimo e suggestivo. La stagione sciistica Ladurns-Colle Isarco inizierà il 7 dicembre 2024 e terminerà il 21 aprile 2025.

Alfredo Polito
Alfredo Polito
Si occupa di copywriting, project management e comunicazione per imprese e istituzioni. Per anni ha scritto su la Repubblica ed è autore del libro "La guerra del vino". Tramite Gramsci ha fatto suo il motto di Romain Rolland: pratica il pessimismo della ragione e l'ottimismo della volontà.

Popolari

Ultimi