Carlo Conti ha svelato nel programma La Conversazione, in onda su RaiPlay, quando ci sarà l’annuncio ufficiale del cast dei Big di Festival di Sanremo 2025: “Dopo le fatiche dello Zecchino d’Oro da Bologna verrò a Roma, nello studio del Tg1, come di abitudine, e dirò i nomi il 2 dicembre”.
Il conduttore e il direttore artistico di Sanremo, però, non ha rivelato quale sarà il numero preciso dei cantanti in gara, anche perché per presentare la propria proposta c’è tempo fino al 26 novembre: “Quanti sono i Big in gara? Ancora non si sa”. Intanto, è già partito il toto-nomi per chi salirà sul palco dell’Ariston il prossimo febbraio.
Leggi anche: Perché Carlo Conti ha scelto Alessandro Cattelan alla conduzione di Sanremo Giovani e Dopofestival?
Festival di Sanremo 2025, i nomi dei possibili Big in gara
Come accennato poco sopra, manca meno di mese all’annuncio dei Big in gara e Carlo Conti, sebbene in precedenza abbia rivelato che il suo Festival di Sanremo avrà una durata inferiore rispetto a quelli di Amadeus ― dal momento che ci saranno meno Big in gara ― non è ancora detta l’ultima e potrebbero esserci delle sorprese.
Ma chi sarebbero i probabili Big a esibirsi sul palco dell’Ariston? Come riporta “Adnkronos”, non è escluso il ritorno di Coma Cose, Ermal Meta, Elodie, Gazzelle, Noemi, Raf, Rocco Hunt, mentre potrebbe esserci il debutto all’Ariston di Anna Pepe, Benji e Fede, Brunori Sas e Tommaso Paradiso. Inoltre, Carlo Conti vorrebbe avere anche Gianna Nannini in gara e Tiziano Ferro.
Non solo Big, vi è grande attesa anche per scoprire i nomi dei co-conduttori al fianco di Carlo Conti durante la 75esima edizione del Festival di Sanremo. Come si legge ancora su “Adnkronos”, il direttore artistico della kermesse vorrebbe avere al suo fianco un co-conduttore o una co-conduttrice durante le serate di Sanremo, in onda su Rai 1 dall’11 al 15 febbraio. Il primo nome sembrerebbe essere quello di una delle veterane del Festival, Annalisa, terza classificata nella 74esima edizione con il brano “Sinceramente”.
Carlo Conti si prepara intanto a Sanremo Giovani
In attesa del Big annuncio, Carlo Conti sta definendo gli ultimi preparativi con Alessandro Cattelan per Sanremo Giovani ― in gara vi sono tuttora 24 artisti ― che inizierà il prossimo 12 novembre e terminerà il 18 dicembre. Al termine della competizione saranno decretati i 4 finalisti che si sfideranno sul palco dell’Ariston a febbraio. Ecco chi sono i cantanti che si esibiranno con i loro brani la prossima settimana:
- Alex Wyse – “Rockstar“
- Angelica Bove – “La nostra malinconia“
- Angie – “Scorpione“
- Arianna Rozzo – “J’Adore“
- Bosnia – “Vengo dal Sud“
- Ciao Sono Vale – “Una Nuvola mi copre“
- Cosmonauti Borghesi – “Aurora tropicale“
- Dea Culpa – “Nuda“
- Giin – “Tornare al mare“
- Grelmos – “Flashback“
- Mazzariello – “Amarsi per Lavoro“
- Moska Drunkard – “Trinacria“
- Mew – “Oh My God“
- Nicol – “Come mare“
- Orion – “Diamanti nel fango“
- Questo e Quello – “Bella balla“
- Rea – “Cielo aperto“
- Sea John – “Se fossi felice“
- Selmi – “Forse per sempre“
- Settembre – “Vertebre“
- Sidy – “Tutte le volte”
- Synergy – “Fiamma”
- Tancredi – “Standing Ovation”
- Vale LP e Lil Jolie – “Dimmi tu quando sei pronto per fare l’amore”
Leggi anche: Carlo Conti cambia Sanremo: “Meno canzoni, Nuove Proposte e Big faranno due gare separate”