James Van Der Beek ha da poco annunciato di avere un cancro all’intestino, più precisamente al colon retto. La notizia avrebbe dovuto essere data in esclusiva dal magazine People, ma come rivelato dall’attore sui social, la notizia è trapelata e rischiava di essere pubblicata su un tabloid. James Van Der Beek è stato costretto a fare una dichiarazione anticipata . La maggior parte del grande pubblico lo ricorda per il suo ruolo da protagonista nell’amata serie americana Dawson’s Creek.
Leggi anche: Dopo l’addio a Liam Payne la polizia continua ad indagare sulle cause della morte
James Van Der Beek rivela la malattia
L’attore è profondamente amareggiato sulla modalità con cui è stato costretto a raccontare al suo pubblico della malattia. Avrebbe ben più volentieri raccontato la sua versione a People, con i suoi tempi. L’attore di Dawson’s Creek ha sottolineato su suoi social che questa malattia colpisce circa due milioni di persone ogni anno.
Rivela anche che per tutto questo tempo ha vissuto la malattia privatamente, affrontandola grazie al supporto e alla vicinanza della sua famiglia:
Ho affrontato questa situazione in privato fino ad ora, ricevendo cure e concentrandomi sulla mia salute in modo più attento che mai.
Mi trovo in un buon posto e mi sento forte.
È stato un vero e proprio percorso di iniziazione, e vi racconterò di più quando sarò pronto.
La fede e la speranza nella guarigione
Nel commento al suo post ringrazia tutti coloro che saranno e sono stati accanto a lui e alla sua famiglia in questo periodo. Nonostante la tragica notizia, James Van Der Beek sembra non abbattersi e continua a lottare contro la sua malattia, affidandosi a Dio:
Mi scuso con tutte le persone a cui avrei voluto raccontarlo di persona.
Nulla di questo processo è avvenuto secondo i tempi che avevo previsto…
Ma andiamo avanti, accogliendo ogni sorpresa come un segnale che ci guida verso un destino più grande di quello che avremmo scoperto senza un intervento divino.
A commentare il post ci sono moltissimi esponenti del mondo dello spettacolo non solo statunitensi, tra cui Chiara Ferragni che ha risposto al post con un’emoji. L’attore annuncia che terrà aggiornati i suoi fan sul corso della malattia.
Leggi anche: Perché Re Carlo non abdicherà in favore del figlio William nonostante la malattia?