Silvia Toffanin condurrà This is me in prima serata su Canale 5

Silvia Toffanin inizia una nuova avventura alla conduzione di This is me che andrà in onda in prima serata su canale 5 vedrà ospiti le star di Amici.

spot_img

Sta per iniziare una nuova avventura per Silvia Toffanin, conduttrice storica del programma Mediaset Verissimo, in onda tutti i pomeriggi. La compagnia di Piersilvio Berlusconi sarà al timone di un programma che andrà in onda in prima serata su Canale 5, This is me. Un’occasione imperdibile per Silvia Toffanin che finalmente potrà dimostrare le sue capacità non solo nei programmi del pomeriggio, ma anche in un programma prime time.

In molti hanno identificato Silvia Toffanin come la nuova erede di Maria De Filippi, conduttrice punta di diamante dell’azienda. Nonostante le molte polemiche e le critiche che da sempre la travolgono a causa della sua relazione con Piersilvio Berlusconi, Silva Toffanin ha dimostrato grande capacità alla conduzione entrando nel cuore del suo pubblico. Anche dopo moltissimi anni dal suo lancio, il suo programma continua a fare share e ad appassionare gli italiani, grazie al tono informale della conduttrice e agli ospiti da lei invitati.

Leggi anche: Pier Silvio Berlusconi e il futuro TV di Maria De Filippi: “Offerte da Discovery, ma rimane con noi

Silvia Toffanin e la sua nuova avventura

Finalmente, la conduttrice di Verissimo vede premiato il suo lavoro e ottiene la conduzione di un programma in prima serata tutto suo. Il tono è simile a quello di Verissimo, ma questa volta il programma andrà in onda in prima serata, con la possibilità di attirare l’ascolto di molti più spettatori. Al centro del programma ci saranno le storie personali dei concorrenti delle ventiquattro edizioni di Amici, la scuola di Maria De Filippi dove si formano nuovi talenti.

La prima puntata andrà in onda su canale 5 mercoledì 20 novembre. Fino ad oggi, Silvia Toffanin aveva sempre rifiutato di condurre un programma in prima serata. Riguardo questa nuova avventura, Silvia Toffanin, intervistata dalla rivist di Alfonso Signorini “Chi”, ha dichiarato:

This is me è la mia prima volta in prime time su Canale 5.

È una bella
sfida, prima di tutto con me stessa.

Una sfida che ho accolto con gioia perché si tratta di un progetto che celebra la storia di Amici, una realtà unica, che porta la firma di Maria De Filippi.

La stima per Maria De Filippi

La motivazione che ha spinto Silvia Toffanin ad accettare un programma in prime time è legata al fatto che This is me è strettamente connesso al programma Amici di Maria De Filippi, per la quale Silvia nutre grandissima stima. Fino ad ora la Toffanin ha preferito condurre esclusivamente Verissimo perché è un programma che le è stato cucito addosso. Tuttavia, Amici e Verissimo sono sempre stati due programmi che si sono evoluti in parallelo. Infatti, quasi ogni anno c’è un episodio speciale di Verissimo dedicato alla scuole di Maria De Filippi.

Riguardo Amici, la Toffanin ha affermato:

Da oltre vent’anni, Amici è una factory straordinaria nello scenario televisivo italiano.

Una scuola, anche di vita, in cui ragazzi con grandi doti artistiche imparano che solo con l’impegno, il lavoro e la determinazione si può arrivare a realizzare un sogno, sviluppare un talento e farne il mestiere della vita.

Molti di questi ragazzi, è vero, li ho visti crescere, fino a diventare grandi artisti, ho seguito i loro percorsi e li ho intervistati a Verissimo.

Ritrovarli a This is me e ripercorrere insieme le fasi della loro carriera, dall’ingresso ad Amici fino al successo di oggi, mi entusiasma e mi emoziona

Il format

silvia toffanin

Il programma è articolato in tre puntate, in cui si alterneranno come ospiti gli alunni di queste ventiquattro edizioni di Amici. La prima ospite sarà Emma Marrone, ma ci saranno anche moltissimi altri cantanti famosi che sono passati per il programma della De Filippi.

Tra gli ospiti ci saranno anche Petit, Giulia Stabile, Stash, Elodie, Alberto Urso e molti altri. Ripercorreranno insieme i momenti salienti della loro carriera a partire dalla loro esperienza ad Amici.

Leggi anche: Com’era Maria De Filippi da adolescente: “A 14 anni ero disperata, poi ci si accetta”

spot_img

Correlati

Festival di Sanremo 2025, la reazione dei co-conduttori annunciati da Carlo Conti

Dopo ipotesi su ipotesi il conduttore e direttore artistico del Festival di Sanremo 2025,...

Festival di Sanremo 2025, Andrea Delogu co-conduttrice al fianco di Carlo Conti?

Andrea Delogu sarà una delle co-conduttrici di Carlo Conti al Festival di Sanremo 2025?...

Per Warner Bros. Discovery il 2024 è l’anno dei record: qual è il segreto del successo?

Per il Warner Bros. Discovery il 2024 è stato l'anno dei record. Come ha...
spot_img