Annalisa vince ancora, stavolta si aggiudica i Best Italian Act agli MTV EMA 2024

Annalisa continua a collezionare trofei. Dopo il premio vinto de Los40 vinto a Barcellona si aggiudica anche la categoria Best Italian Act agli EMA.

spot_img

Annalisa sembra inarrestabile e da anni continua a collezionare successi su successi non solo in Italia, ma anche all’estero. Reduce dal successo estivo avuto con la canzone in coppia con Tananai, Storie brevi, continua a collezionare successi e premi. Attualmente è una delle cantanti con più ascolti in Italia e non solo.

A premiare e acclamare la cantante non sono solamente gli italiani, ma tutti gli europei. Grazie ad una musica fresca, espressione dell’energia dei più giovani, Annalisa continua a scalare le classifiche e a conquistare nuovo pubblico.

Annalisa vince Los40 Music Award

annalisa

Solamente qualche giorno fa, la cantante di Mon Amour si è aggiudicata un premio molto prestigioso a livello europeo. A Barcellona, ha ricevuto il premio Los40 Musica Award, trofeo assegnato dall’emittente radiofonica Los40, la più importante di Spagna. La motivazione con cui Los40 assegna il premio è che Annalisa è il “Fenomeno europeo dell’anno”.

Oltre al premio, la cantante italiana ha anche raggiunto il primo posto in classifica nelle radio spagnole con la versione in lingua del suo singolo Sinceramente. La cantante si è esibita sul palco cantando la versione spagnola. Dopo aver ricevuto il premio da Tony Aguillar, conduttore del programma, la cantante ha voluto ringraziare Los40 e mandare un abbraccio al popolo di Valencia, devastato dall’alluvione:

Grazie, veramente grazie. Sono molto emozionata, molto felice di stare qui, di condividere il palcoscenico con voi.

Siete un’ispirazione per me.

Questa è una sorpresa, una meravigliosa sorpresa, quindi grazie Los40, grazie Warner Music, grazie alla mia squadra per aver creduto in questa canzone e in tutto il mio progetto.

Voglio aggiungere una cosa, l’ultima ma la più importante.

Un abbraccio a tutta la gente di Valencia.

So che tutta Italia partecipa a questo abbraccio.

Leggi anche: Annalisa da record: “Bellissima” fa la storia, in classifica dopo un anno dall’uscita

Annalisa trionfa ai Best Italian Act

Si sono tenute ieri sera le premiazioni del Best Italian Act degli MTV European Music Awards. Per la categoria Best Italian Acr erano in gara, oltre ad Annalisa, anche Angelina Mango, che era la favorita insieme alla collega, Ghali Mahmood e i The Kolors. A trionfare è Annalisa, che già aveva partecipato alla competizione nel 2018. Nello stesso anno concorreva per lo stesso premio anche Ghali. Questo è il secondo Ema per la cantante italiana, che sta vivendo una vera e propria ascesa internazionale nel panorama della musica pop.

Gli MTV EMA di quest’anno sono stati condotti da Rita Ora e hanno avuto luogo Co-op Live di Manchester. L’artista che ha ricevuto più premi in assoluto è stata Taylor Swif.t

In occasione della sua vittoria, Annalisa ha condiviso un video sui suoi canali social in cui dice:

Ho appena saputo che abbiamo vinto il Best Italian Act.

Sono veramente felicissima e dico ‘abbiamo vinto’ perché l’abbiamo fatto insieme.

Grazie davvero di avermi votato, grazie a tutti quelli che mi hanno sostenuto sempre e anche questa volta senza di voi non ci sarebbero premi, non ci sarebbero questi momenti così belli da festeggiare.

È davvero una strada percorsa mano nella mano e tutte le cose belle successe quest’anno le abbiamo vissute e ce le siamo prese insieme. Quindi davvero vi mando un abbraccio fortissimo, penso al futuro, però in questo momento mi prendo un attimo per festeggiare e pensare soltanto alla gioia per questo nuovo traguardo.

Per Annalisa questo è davvero un periodo di grande successo e numerosi traguardi. Negli anni ha dimostrato di essere un’artista poliedrica, capace di farsi apprezzare non solo dal grande pubblico, ma anche dalla critica. Al momento è l’artista italiana più alta nella classifica ufficiale FIMI.

Leggi anche: MTV EMA 2024: Angelina Mango e Annalisa in competizione per il Best Italian Act

spot_img

Correlati

Pino Daniele – Nero a metà, arriva il documentario-omaggio a 10 anni dalla morte

Pino Daniele ci lasciava all'inizio del 2015 e, a dieci anni dalla morte, sarà...

Pinguini Tattici Nucleari scrivono una canzone per Giulia Tramontano

La band bergamasca, conosciuta con il nome di Pinguini Tattici Nucleari, hanno scritto un...

Chi era Carmine Daniele, il legame col fratello Pino, la canzone per lui e il ricordo delle nipoti

Carmine Daniele, fratello del compianto Pino e soprannominato da quest'ultimo 'O Giò, è...
spot_img