Clerici e De Martino conducono show pre-Giubileo, quando va in onda, dove e ospiti

Antonella Clerici e Stefano De Martino al timone di uno show targato Rai in onda prima del Giubileo: tutti i dettagli.

Ilaria De Santis
Ilaria De Santis
Classe 1998. Esperta in Editoria e scrittura, è molto attenta ai dettagli, scrive poesie e canzoni ed è appassionata di musica, serie TV e sceneggiatura. “In tristitia hilaris, in hilaritate tristis”.
spot_img

Il Giubileo è sempre più vicino e su Rai 1 andrà in onda il 23 dicembre 2024 un nuovo show che introduce l’Anno Santo. Nel giorno pre-vigilia di Natale la TV di Stato ha pensato a un programmo che vede la conduzione di Antonella Clerici, Stefano De Martino e Gianni Morandi.

Come riporta “Repubblica”, lo show in prima serata non si svolgerà negli studi di Roma, città che si sta preparando per il Giubileo, ma da quelli di Milano di Via Mecenate. La scelta non è casuale, infatti, proprio qui hanno luogo The Voice e È sempre mezzogiorno, entrambi programmi condotti da Antonella Clerici.

Da canzoni tratte dalla tradizione natalizia a momenti di puro intrattenimento, la Rai ha scelto i tre conduttori per un motivo ben preciso: Antonella Clerici accompagna gli italiani durante il momento del pranzo e i più piccoli con The Voice Kids, Stefano De Martino continua a macinare ottimi ascolti su Rai 1 con Affari tuoi e Gianni Morandi ha registrato grandi numeri con il varietà Evviva! per celebrare i 70 anni della Rai.

Chi sono gli ospiti del nuovo show di Rai 1 in vista del Giubileo?

Nello show di Rai 1 in onda il giorno prima della Vigilia di Natale sono già stati annunciati importanti ospiti tra cui Alberto Angela, in collegamento dalla Basilica dei Santi Cosma e Damiano. Il divulgatore scientifico, nel suo intervento, illustrerà la nascita del presepe più famoso di Roma donato dai coniugi Cataldo nel ‘700.

Inoltre, vi sarà anche il vicario generale per la Città del Vaticano, il cardinale Mauro Gambetti, in collegamento dalla Basilica di San Pietro, laddove il giorno successivo Papa Francesco darà ufficialmente il via al Giubileo a partire dalle ore 19.

Antonella Clerici e i nuovi progetti di Stefano De Martino

stefano de martino e antonella clerici, show su Rai 1 in vista del Giubileo

Come accennato poco sopra, Antonella Clerici sarà affiancata da Stefano De Martino, conduttore che stima molto, come ha rivelato in una puntata di È sempre mezzogiorno: “Sta facendo suo il programma. Ho sempre fatto il tifo per lui, perché lo trovo proprio bravo”.

Inoltre, in un’intervista a “Repubblica” Antonella Clerici aveva già mostrato la sua stima nei confronti di Stefano De Martino: “Ho seguito Stefano De Martino, mi piace, lo trovo bravo ad Affari tuoi, gli serve solo un po’ più di disinvoltura. Quel gioco l’ho condotto e non è facile”.

D’altro canto, il nuovo conduttore di Affari tuoi ha registrato incredibili ascolti, pari a uno share di oltre il 27% a serata. La Rai, quindi, ha deciso di puntare su di lui, proponendogli un contratto per una durata di quattro anni.

Stefano De Martino, però, non si limita solo alla televisione. Infatti, dal 26 al 29 dicembre sarà protagonista dello spettacolo Meglio stasera! al Teatro Politeama di Napoli, come riporta “Fanpage.it”. Il noto conduttore e showman sarà affiancato dalla Disperata Erotica Band, già conosciuta nel programma Bar Stella, e racconterà alcuni momenti della sua vita, dal primo lavoro come fruttivendolo all’esperienza ad Amici di Maria De Filippi e all’approdo in Rai, tra gag, intermezzi musicali e scherzi al pubblico.

Leggi anche: Come è andato il debutto di Stefano De Martino ad Affari tuoi?

spot_img

Correlati

Lucio Corsi e il nuovo album: “Sono sempre lo stesso, resto coi piedi per terra”

Sanremo è finito da un pezzo, eppure, nella nostra testa continua a risuonare "Volevo...

“Il sogno” di Benigni è una celebrazione dell’Europa: “Simbolo di unione e pace”

Roberto Benigni è tornato in televisione ieri sera, 19 marzo, con la sua nuova...

Chi era Nadia Cassini, icona del cinema anni Settanta dalla vita turbolenta

Addio a Nadia Cassini, uno dei volti noti della commedia sexy all'italiana degli anni...
Ilaria De Santis
Ilaria De Santis
Classe 1998. Esperta in Editoria e scrittura, è molto attenta ai dettagli, scrive poesie e canzoni ed è appassionata di musica, serie TV e sceneggiatura. “In tristitia hilaris, in hilaritate tristis”.
spot_img