L’amica geniale 4, cosa succederà nel settimo e ottavo episodio?

Si avvicina la fine de L'amica geniale 4: cosa succederà nel quartultimo e terzultimo episodio della quarta stagione della serie?

Ilaria De Santis
Ilaria De Santis
Classe 1998. Esperta in Editoria e scrittura, è molto attenta ai dettagli, scrive poesie e canzoni ed è appassionata di musica, serie TV e sceneggiatura. “In tristitia hilaris, in hilaritate tristis”.
spot_img

Torna L’amica geniale 4 su Rai 1. Prodotta da Fandango, Fremantle Italy, Mowe, The Apartment, in collaborazione con Rai Fiction e HBO Entertainment e con il sostegno di Film Commission Torino Piemonte per la sceneggiatura di Elena Ferrante, Francesco Piccolo, Laura Paolucci, Saverio Costanzo e la regia di Laura Bispuri, questa sera andranno in onda il settimo e ottavo episodio dalle ore 21:30.

Cosa succederà a Lila e Lenù in vista del finale di stagione previsto per lunedì 9 dicembre? Scopriamolo insieme.

L’amica geniale 4, di cosa parla il settimo episodio?

Il settimo episodio de L’amica geniale 4 ha come titolo Il ritorno e, anche in questo caso, uno dei protagonisti indiscussi è Nino Sarratore. Lenù, finalmente, apre gli occhi e realizza che il suo amore d’infanzia la tradisce. Non lo ha colto in fragrante mentre aveva un rapporto sessuale con la domestica in casa, ma gli episodi sono reiterati e la notizia gli viene riferita da Antonio. Nino non è mai cambiato.

Delusa e ingannata, Lenù finisce proprio tra le braccia di Antonio e decide di dedicarsi, in modo assiduo, alla stesura del romanzo che ha promesso all’editore, mentre Nino sembra sparire per sempre dalla sua vita.

Quando, però, Sarratore piomba improvvisamente nel suo vissuto, così come è solito fare, Lenù sente di non provare più nulla, tanto è grande la sua frustrazione e umiliazione e si trasferisce nuovamente nel Rione. Inoltre, si avvicina la scadenza della consegna del romanzo, ma la scrittrice ormai affermata non lo ha portato ancora a termine, motivo per cui invia all’editore una vecchia versione ambientata proprio nel luogo in cui è nata.

Cosa succede nell’ottavo episodio della serie?

l'amica geniale 4,

L’ottavo episodio si chiama L’indagine. Lenù è sempre più presa dagli impegni professionali, intenta a presentare il suo libro in molte città d’Italia. E, come accaduto mentre era in balìa della relazione con Nino Sarratore, trascura Elsa, Dede e Imma, che vengono affidate, in questo frenetico periodo della sua vita, alla supervisione di Lila.

La terzogenita, però, contrae una polmonite, e Lenù si sente in colpa per l’assenza nella vita delle tre figlie. Se la vita famigliare subisce una battuta d’arresto, quella lavorativa procede a gonfie vele. La nuova opera di Lenù riscuote moltissimo successo, ma il momento di gloria è effimero: Carmen, proprio a causa del contenuto dell’opera, la cita in giudizio per diffamazione.

Dietro a tale gesto vi sono i Solara, offesi per la cattiva recensione gratuita fatta dalla penna di Lenù e si preparano alla vendetta. Intanto, una notizia sconvolge il Rione: la morte di Alfonso Carracci. A seguito di ciò, Lila e Lenù sono decise a prendere dei provvedimenti contro la famiglia Solara, indagando sui loro affari e scrivono un articolo compromettente sul loro conto. Inoltre, la vita di Lila viene sconvolta da un segreto che riguarda suo figlio Gennaro.

Leggi anche: L’amica geniale, Lila e Lenù sono un simbolo della lotta contro la violenza di genere?

spot_img

Correlati

Riusciremo mai a vedere le opere incompiute nate dal genio di David Lynch?

Ma siamo davvero sicuri di conoscere, e aver svelato, tutti i segreti di Twin...

Tor Vergata premia le migliori tesi su tematiche di genere in onore di Giulia Cecchettin

Nel nome di Giulia. Nella giornata di mercoledì 15 gennaio presso l’Aula TL della...

Quando nasce una parola? Vera Gheno ci spiega come la realtà crea neologismi

La lingua che cambia secondo Vera Gheno. Quante volte nel corso del 2024 abbiamo...
Ilaria De Santis
Ilaria De Santis
Classe 1998. Esperta in Editoria e scrittura, è molto attenta ai dettagli, scrive poesie e canzoni ed è appassionata di musica, serie TV e sceneggiatura. “In tristitia hilaris, in hilaritate tristis”.
spot_img