Meta ha da poco annunciato una novità: sono tre i nuovi membri che faranno parte del consiglio di amministrazione dell’azienda, ossia Dana White, Charlie Songhurst e John Elkann.
Il primo del trio è un noto imprenditore e attuale presidente della UCF, ― Ultimate Fight Championship ― il secondo è uno dei più grandi investitori al mondo in ambito tech, mentre l’italiano Elkann è l’amministratore delegato di Exor e presidente di Stellantis.
L’annuncio di Mark Zuckerberg su Facebook
Mark Zuckerberg ha rivelato sul social da lui creato, Facebook, perché ci sono stati tre nuovi ingressi nel Board di Meta:
Sono entusiasta di inaugurare l’anno con alcune notizie su cui stavamo lavorando da tempo, Dana White, Charlie Songhurst e John Elkann entrano a far parte del consiglio di amministrazione di Meta.
Abbiamo enormi opportunità davanti a noi nel campo dell’intelligenza artificiale, dei dispositivi indossabili e del futuro dei social media, e il nostro consiglio ci aiuterà a realizzare la nostra visione. […]
Non vedo l’ora di lavorare con loro!
Mark Zuckerberg ha poi fornito un breve profilo dei tre nuovi componenti del CdA di Meta. Ecco cosa ha dichiarato a proposito di Dana White: “Dana è il presidente e amministratore delegato dell’UFC, che ha trasformato una delle aziende sportive di maggior valore, con crescita più rapida e popolarità al mondo. Lo ammiro come imprenditore e per le sue capacità di aver portato al successo l’organizzazione”.
Charlie Songhurst, invece, come ha sottolineato su Facebook il CEO di Meta, è “un investitore tecnologico che in precedenza ha guidato team strategici in Microsoft. L’anno scorso è entrato a far parte del Meta Advisory Group per fornire consulenza sulle nostre roadmap tecnologiche e di intelligenza artificiale e sono entusiasta di averlo nel nostro team”.
Infine, John Elkann viene introdotto come il CEO di Exor e presidente di due delle società del portafoglio automobilistico dell’azienda, Stellantis e Ferrari, inoltre, ha riferito Mark Zuckerberg, “ha una profonda esperienza nella gestione di grandi aziende globali e apporta una prospettiva internazionale al nostro consiglio di amministrazione”.
Il commento di John Elkann

John Elkann ha accolto con entusiasmo la notizia annunciata da Mark Zuckerberg in persona sul suo profilo Facebook, come riporta “ANSA”:
Sono onorato di poter contribuire al futuro di una delle aziende più significative del XXI secolo.
Sono felice di apportare al consiglio la mia esperienza globale e una prospettiva di lungo termine, in una fase in cui Meta continua a plasmare ed estendere i confini dell’innovazione e della tecnologia.
Leggi anche: Elon Musk assume in Italia: “Oltre 20.000 euro al mese e lavoro da remoto”