Bianca Balti spigliata e ironica sul palco: “A Sanremo voglio celebrare la vita”

La seconda serata del Festival di Sanremo ha visto la co-conduzione di Bianca Balti. La top model ha messo in mostra la propria spigliatezza, allegria ed eleganza, andando oltre i pregiudizi dettati dal tumore, che l'ha colpita lo scorso anno.

spot_img

Bianca Balti ha illuminato la seconda serata del Festival di Sanremo, dimostrando grandi capacità di conduzione. In articolare, il pubblico ha notato la sua spigliatezza e la sua travolgente allegria, che hanno dato alla gara una marcia in più.

Ciò che la top model ha voluto sottolineare diverse volte, dopo l’annuncio della sua partecipazione come co-conduttrice del Festival è stato il non voler portare sul palco dell’Ariston la malattia. Il tumore che l’ha colpita lo scorso anno, infatti, non ha rappresentato per Bianca Balti un ostacolo, anzi ha fatto da sprone per inneggiare alla gioia di vivere.

Bianca Balti a Sanremo

Durante la seconda serata di Sanremo, Bianca Balti ha sdoganato una serie di tabù, con grande naturalezza. Seppure non siano mancati gli innumerevoli complimenti sulla bellezza della top model, Balti ha dimostrato ampia padronanza del palco e destrezza nella conduzione della serata. Il suo punto di forza è stata l’autenticità con la quale si è presentata a milioni di spettatori e telespettatori, andando oltre l’aspetto fisico che lascia trasparire il periodo di malattia che la top model ha affrontato.

Come aveva già accennato in conferenza stampa, durante la mattinata di ieri, l’obiettivo di Bianca Balti non era mostrarsi sul palco come una malata di cancro ma come la professionista che è:

Sono venuta in qualità di top model a indossare i miei vestiti, a fare competizione con Cristiano Malgioglio, ma non perché non voglia raccontare il dolore, purtroppo lo vediamo ovunque ci giriamo.

Voglio essere una celebrazione della vita, lo voglio vivere così.

E anche quando mi viene un po’ di ansiettina, dico a me stessa: Bianca, sei venuta per divertirti.

Potevo stare a letto e piangermi addosso e invece no: parleremo dei miei dolori in un’altra sede.

Dopo essere stata annunciata da Carlo Conti e aver sceso la rinomata scala dell’Ariston, Bianca Balti ha esordito con: “Che emozione, sono felicissima di essere qua. Carlo, grazie ai tuoi occhi sento che valgo e che appartengo qua oggi all’Ariston stasera“.

Leggi anche: Sanremo, seconda serata: sul palco Bianca Balti, Damiano David e metà cantanti

L’autenticità di Bianca Balti sull’Ariston

A non passare in osservata è stata, sicuramente, l’autenticità di Bianca Balti sul palco di Sanremo. Il suo mostrarsi in maniera così genuina ha colpito il pubblico, che ha seguito con apprensione e vicinanza la malattia che ha colpito la modella e il percorso di guarigione che lei stessa ha pubblicato sui social.

La spigliatezza e l’allegria che hanno fatto da padrone durante tutta la serata sono il riflesso della fierezza con cui Balti ha imparato ad affrontare la vita, accettando anche le battaglie più difficili. A tal proposito, quando Carlo Conti l’ha definita un esempio per le donne, la modella non ha esitato a sottolineare “Ma soprattutto noi donne siamo sempre un grande esempio per gli uomini“, lasciando intendere tutta la forza femminile che la contraddistingue.

Leggi anche: Bianca Balti: “Ho fatto l’ultima chemio. Non do più la vita per scontata”

I look di Bianca Balti a Sanremo

Per il suo esordio nella seconda serata del Festival, Bianca Balti ha scelto di indossare una serie di quattro abiti di alta moda, tempestati di piume e paillettes, che illuminano ancora di più una persona già brillante da sé. In particolare un vestito Roberto Cavalli Collection, bianco perla con dettagli argentati, ha colpito per l’effetto cut sulla pancia, tale da lasciare scoperta la cicatrice che la modella ha sull’addome, a causa dell’intervento subìto per la rimozione del tumore ovarico. Anche questo si è dimostrato un gesto di grande audacia e autenticità.

Ciò che è risaltata particolarmente, inoltre, è stata la decisione di non indossare parrucche o trucchi eccessivamente marcati. La top model, infatti, si è presentata sul palco dell’Ariston con un look estremamente naturale, a valorizzare i suoi tratti distintivi. A essere messi in risalto sono stati gli occhi ghiaccio e il sorriso smagliante. In questo modo, Bianca Balti ha rappresentato un tipo di bellezza e femminilità che va oltre gli stereotipi. Come più volte è stato citato durante la serata da Carlo Conti, si è trattato di un vero esempio di persona “glamour”.

spot_img

Correlati

Sanremo 2025, seconda serata: Lucio Corsi fuoriclasse, Fedez entra in Top 5

Si è conclusa ieri la seconda serata del Festival di Sanremo 2025. Carlo Conti,...

Sanremo 2025, chi sono le giovani cantautrici su cui punta Carlo Conti

Al Festival di Sanremo 2025 Carlo Conti premia il cantautorato. Spiccano tra le voci...

Sanremo 2025, Cristicchi e la canzone alla mamma: qual è il significato

Festival di Sanremo 2025, il grande ritorno di Simone Cristicchi con Quando sarai piccola....
spot_img