giovedì, 20 Febbraio 2025
spot_img

Poste italiane offre posti di lavoro, cosa sapere e come fare domanda

Poste italiane alla ricerca di consulenti finanziari. Come fare domanda e tutte le informazioni necessarie.

Andrea Gioacchini
Andrea Gioacchini
Classe '99, romano, si occupa di comunicazione editoria e giornalismo dal 2020. “Cerco pace in questo vento e scovo un soffio di lucidità” è il suo motto.

Poste italiane offre lavoro in diverse città italiane, sono ufficialmente aperte le candidature.

L’azienda italiana fa sapere che è alla ricerca di figure che possano ricoprire il ruolo di consulente finanziario.

Per inviare la domanda c’è tempo fino al 9 marzo 2025 e, nel caso di un responso positivo, seguirà un corso di inserimento professionale e formazione per poi essere inserito nel team.

La nuova figura professione deve relazionarsi “quotidianamente con i clienti, per supportarli e orientarli nella gestione ottimale dei loro risparmi e investimenti”.

Le province interessate sono 64, di seguito tutte le informazioni necessarie per candidarsi.

Poste italiane, i requisiti e come candidarsi

Poste italiane fa sapere che è alla ricerca di consulenti finanziari e apre quindi le candidature.

Le province interessate all’offerta sono: Alessandria, Ancona, Aosta, Arezzo, Ascoli Piceno, Asti, Belluno, Bergamo, Biella, Bologna, Brescia, Como, Cremona, Cuneo, Fermo, Ferrara, Firenze, Forlì-Cesena, Genova, Gorizia, Grosseto, Imperia, La Spezia, Lecco, Livorno, Lodi, Lucca, Macerata, Mantova, Massa-Carrara, Milano, Modena, Monza e della Brianza, Novara, Padova, Parma, Pavia, Perugia, Pesaro-Urbino, Piacenza, Pisa, Pistoia, Pordenone, Prato, Ravenna, Reggio Emilia, Rimini, Roma, Rovigo, Savona, Siena, Sondrio, Terni, Torino, Trento, Treviso, Trieste, Udine, Varese, Venezia, Verbano-Cusio-Ossola, Vercelli, Verona e Vicenza.

La domanda, con scadenza entro il 9 marzo 2025, va presentata attraverso il portale ufficiale dell’azienda. Bisognerà poi accedere alla pagina dedicata alle assunzioni e cliccare su “invia candidatura ora”.

Successivamente sarà necessario compilare un modulo online e selezionare le province di preferenza.

Il contratto prevede un impiego full time, con 36 ore settimanali per 6 giorni lavorativi. La retribuzione, invece, sarà commisurata al livello di esperienza del candidato.

L’offerta riguarda tutti i laureati o laureandi, va bene sia laurea magistrale che triennale, con un particolare interesse rivolto al mondo della finanza, delle assicurazioni e degli investimenti.

Ci sono ovviamente dei titoli preferenziali: il possesso di un titolo di studio in discipline economico-giuridiche; la conoscenza dei mercati e degli strumenti finanziari, dei prodotti/servizi finanziari, assicurativi e di investimento; la conoscenza e competenza delle normative previste per l’erogazione della consulenza in materia di investimenti (“direttiva Mifid II”) e/o di distribuzione di prodotti assicurativi (“direttiva Idd”).

Poste italiane fa sapere, inoltre, che entro il mese successivo a quello di scadenza dell’annuncio, i candidati saranno contattati via mail per partecipare a un evento online di presentazione dell’azienda.

Si potranno così fare domande e vedere risolti i propri dubbi.

Leggi anche: Poste Italiane e i sindacati, 7500 assunzioni nel 2025: “Risultato eclatante”

spot_img
Andrea Gioacchini
Andrea Gioacchini
Classe '99, romano, si occupa di comunicazione editoria e giornalismo dal 2020. “Cerco pace in questo vento e scovo un soffio di lucidità” è il suo motto.

Correlati

Assegno maternità 2025, aumenti in linea con il costo della vita. Cosa sapere

Aumenti previsti per l’assegno maternità nel 2025. La Presidenza del Consiglio dei Ministri –...

Ryanair, da maggio nuove regole su check-in e bagagli. Cosa sapere

Ryanair rappresenta probabilmente la compagnia low cost più famosa, utilizzata giornalmente da una moltitudine...

In arrivo il decreto Pubblica amministrazione, cosa prevede?

Oggi, 19 febbraio, il Consiglio dei Ministri si riunirà per confrontarsi circa l'approvazione del...
spot_img