Riccardo Di Rienzo a 12 anni è un talento del rock, chi è il baby guitar hero

Riccardo Di Rienzo ha 12 anni e una grande passione, quella per la chitarra e la musica rock. Conosciamo meglio la storia di questo giovane talento musicale.

spot_img

A soli 12 anni Riccardo Di Rienzo è già un talento della musica. Il suo strumento preferito è la chitarra, che suona con estrema abilità, mentre il genere che più predilige è il rock classico dei grandi artisti internazionali.

La bravura di Riccardo è alla portata di tutti grazie ai video che il ragazzino condivide sul proprio profilo Instagram e sul canale YouTube, dove vengono pubblicate le cover dei classici rock, interamente seguiti dal giovane.

Si tratta di un progetto di famiglia, che coinvolge Riccardo e suo padre, Massimo, il quale aiuta il figlio a incastrare i tipici impegni di un ragazzino con la passione per la musica. Scopriamo meglio chi è Riccardo Di Rienzo e come è nata la sua vena artistica.

Riccardo Di Rienzo e la passione per il rock

Riccardo Di Rienzo, nonostante la giovanissima età, ha ben chiaro quale sarà una costante nella propria vita. Tra un riff e l’altro, infatti, Riccardo sta percorrendo la strada tracciata dalle grandi leggende del rock classico, come Slash, Angus Young, Mark Knopfler o i Metallica.

La passione del dodicenne, si può ben comprendere, è la chitarra elettrica, attraverso la quale riesce a riprodurre gli assoli più iconici del panorama musicale internazionale.

L’incredibile abilità artistica di Riccardo, che ha iniziato a studiare lo strumento in tenera età, è evidente nei video che il ragazzino condivide sul proprio profilo Instagram e sul suo canale YouTube.

Oltre ad avere grande maestria nelle mani, il dodicenne ha dimostrato una forte presenza scenica, che gli ha permesso di calcare già alcuni palchi, insieme alla sua band Chosen in Crisis, come quello dell’evento Lab&Roll a Roma.

Leggi anche: Laurent Simons, il bambino di 9 anni che si laurea in Ingegneria Elettronica

Il progetto musicale

Riccardo Di Rienzo condivide le cover dei brani più famosi della scena musicale del rock internazionale sia su Instagram, che su YouTube. Entrambi gli account sono gestiti dal padre del dodicenne, Massimo, il quale tiene a precisare che: Non è solo un gioco, ma neanche un lavoro. È qualcosa che ci diverte fare insieme — e la gente lo percepisce.

Su Instagram Riccardo conta più di 3 mila follower e totalizza migliaia di visualizzazioni. I video che posta, i quali sono un mix di tecnica musicale, passione e spiccata personalità, colpiscono gli utenti, che commentano entusiasti le performances.

Lo stesso Riccardo non si aspettava un tale affetto da parte del pubblico: “Quando ho pubblicato il mio assolo di ‘Sultans of Swing’, non immaginavo che potesse piacere a così tante persone. È stato magico“.

Leggi anche: Chi è Rudolph Ingram, il bimbo più veloce del mondo

I sogni di Riccardo Di Rienzo

Riccardo sta iniziando a tracciare la strada del suo futuro, che sicuramente avrà la musica al centro. Il sostegno che il dodicenne riceve dagli amanti del rock, sia giovani che adulti, fungono da sprone in questo compito.

Il sogno del ragazzino, infatti, è quello di suonare, un giorno, con uno dei suoi idoli oppure essere notato da un’etichetta internazionale. Ciò che bisogna fare ora, dunque, affinché questi sogni si possano realizzare, è continuare a studiare e a migliorarsi giorno dopo giorno.

Nel frattempo, Riccardo mantiene il contatto con il proprio pubblico, condividendo costantemente i brani che più gli piacciono e godendosi l’affetto che riceve dai primi fan.

spot_img

Correlati

Sara Curtis vola nei 100 stile libero: battuto il record di Federica Pellegrini

Sara Curtis, a 18 anni, ha conseguito la medaglia d'oro nella terza giornata degli...

Alessandra Mao sulle orme di Federica Pellegrini: record nel nuoto a 14 anni

Alessandra Mao è la nuova stella del nuoto azzurro. A soli 14 anni ha...

Carlo Acutis, nasce un memoriale digitale: “Si può ascoltare la sua voce in 27 lingue”

La voce di Carlo Acutis, 15enne milanese scomparso il 12 ottobre 2006 per una...
spot_img