Dieci anni fa moriva Pietro Taricone in un incidente con il paracadute. Il noto concorrente del primo Grande Fratello, poi diventato un bravissimo attore, amava questo spot estremo. Condivideva la passione insieme alla sua compagna Kasia Smutniak. Una foto postata su Instragram dall’attrice per ricordarlo ha suscitato tenerezza.
La morte di Pietro Taricone
Il 28 giugno 2010, Pietro e Kasia si lanciano con il paracadute partendo dall’aviosuperficie Leonardi di Terni. In quel maledetto lancio, però, per Pietro qualcosa non va come avrebbe dovuto. Forse un errore nel calcolo dei tempi di apertura del paracadute lo porterà a schiantarsi al suolo. Segue la corsa all’ospedale di Terni con l’elisoccorso. Taricone aveva riportato un arresto cardiaco, fratture multiple e una emorragia interna. Tutta Italia era in apprensione perché Pietro era voluto bene da tutti. Con un intervento chirurgico durato nove ore i medici hanno cercato di fare il possibile ma Pietro morì poco dopo le 2.30 del 29 giugno lasciando nello sconforto più totale sua figlia, la piccola Sophie che all’epoca aveva 6 anni e la sua compagna Kasia Smutniak.
Leggi anche: https://www.ildigitale.it/grave-incidente-stradale-per-alex-zanardi-a-pienza/
Pietro Taricone, tra cinema e tv
Kasia Smutniak e Pietro Taricone erano una coppia bellissima nel mondo dello spettacolo, ma poco sotto i riflettori del gossip. Amavano vivere in campagna con la loro bambina. Pietro Taricone, dopo la grande popolarità ottenuta nella casa televisiva più spiata d’Italia non ha cavalcato l’onda del momento. Ha studiato recitazione per diventare un bravo attore, e ci stava riuscendo. I successi sono arrivati con Distretto di Polizia 3 nel 2002. L’anno dopo arriva il cinema con Ricordati di me di Gabriele Muccino e Radio West di Alessandro Valori, dove conosce Kasia Smutniak. Indimenticabili il ruolo di Ermanno in Tutti pazzi per amore e quello dell’ispettore Vito Sorrentino ne La Nuova Squadra.
Leggi anche: https://www.ildigitale.it/moglie-zanardi-salvatelo-se-speranza/
Kasia e il tenero ricordo di Pietro Taricone
La foto postata sul suo profilo Instagram dalla Smutniak ha un significato molto profondo, che i suoi followers hanno capito da subito. Sono due bambini di spalle in Nepal, nel Mustang. Il pensiero nei commenti è andato subito a Pietro:
Sempre con Te, con Voi.
Oppure:
Onore a Pietro.
Leggi anche: https://www.ildigitale.it/lascio-tutto-e-parto-per-un-viaggio-intorno-al-mondo-la-storia-dei-milijan/
Pietro Taricone in Nepal
Proprio in Nepal, la Fondazione Pietro Taricone Onlus nata per volontà dell’attrice polacca dopo la scomparsa del suo compagno, porta avanti un progetto di solidarietà per quella comunità asiatica come la realizzazione di una scuola frequentata da 56 bambini. In una sua intervista, riportata anche dal Messaggero, la stessa Kasia spiega il loro legame con quella terra:
Siamo stati una volta sola in Mustang io e Pietro. Una volta sola. E tanto è bastato per innamorarsi di quel posto, della cultura, della gente. Non avrei mai pensato che esattamente 8 anni dopo sarei tornata, da sola con una figlia, per costruire una scuola! Tutto è cominciato da Pietro. Un giorno è tornato a casa con un’idea, una delle sue tante idee pazze, urlando “Andiamo in Nepal! Pietro era così, puro istinto con la curiosità di un bambino, e la voglia matta di fare tutto subito.