L’ospedale San Raffaele di Milano, dove l’atleta Alex Zanardi è stato trasferito a seguito di un terribile incidente avvenuto lo scorso 19 giugno, ha comunicato un significativo miglioramento delle condizioni cliniche dell’atleta:
Dopo un periodo durante il quale è stato sottoposto a cure intensive in seguito al ricovero del 24 luglio ha risposto con miglioramenti clinici significativi. Per questa ragione attualmente è assistito e trattato con cure semi intensive nell’Unità operativa di Neurorianimazione, diretta dal professor Luigi Beretta.
Leggi anche: Niccolò Zanardi: “Io questa mano non la lascio, dai papà”
Il grave incidente di Alex Zanardi
Alex Zanardi lo scorso 19 giugno è stato coinvolto in un grave incidente stradale nel comune di Pienza, Toscana. Durante una delle tappe della staffetta in handbike alla quale stava partecipando, l’atleta si è scontrato con un camion. È intervenuto l’elisoccorso e subito è stato trasferito in condizioni gravissime all’Ospedale Le Scotte di Siena. A seguito del forte trauma cranico, Alex Zanardi ha subito più interventi al cervello. Da allora le sue condizioni sono rimaste gravi, ma stabili. Fino al 24 luglio, giorno in cui è stato necessario il trasferito al San Raffaele di Milano, a causa di nuove complicazioni delle condizioni. Un quarto intervento di neurochirurgia lo ha stabilizzato, ma Zanardi è rimasto in terapia intensiva fino ad oggi.
Leggi anche: Alex Zanardi: “Alzare l’asticella è uno sport per la vita”