Il Presidente degli Stati Uniti d’America Donald Trump e la moglie Melania sarebbero positivi al Coronavirus. Lo ha comunicato su twitter lo stesso presidente.
Trump positivo al Coronavirus
Reduce dal primo duello televisivo con Joe Biden, il suo competitor alle prossime presidenziali, Donald Trump si è sottoposto insieme alla moglie Melania ad un tampone, dopo che la consigliera Hope Hicks era risultata positiva al Covid 19. Probabilmente la fidata consigliera del Presidente li avrebbe contagiati in quanto a bordo dell’Air Force One con Trump e la moglie Melania, verso Cleveland e poi a Duluth, nel Minnesota, dove il Presidente ha tenuto un comizio. Sembra che viaggiassero senza indossare la mascherina. Ecco le dichiarazioni del Presidente Usa:
Inizieremo la nostra quarantena ed immediatamente il processo di recupero, supereremo questo insieme!
Leggi anche: Coronavirus, l’accelerata di Trump sul vaccino: “Pronto entro la fine del 2020”
Trump e il Coronavirus in America
Ovviamente, la notizia del contagio di Trump positivo desta sconcerto non solo perché arriva ad un mese dalle elezioni presidenziali in programma per il prossimo 3 novembre, ma per come l’America sta affrontando la pandemia da Coronavirus. Secondo i dati della Johns Hopkins University, le vittime da Covid negli Stati Uniti sfiorano 200 mila, mentre il numero di casi vola verso gli 8 milioni. Numeri allarmanti che confermano gli Usa come il paese più colpito al mondo dal Covid-19.