Non solo il calcio, in queste settimane tutto lo sport italiano ha subito gli effetti della pandemia da Covid-19. La notizia delle positività del campione di tennis azzurro Fabio Fognini, di Federica Pellegrini e di Valentino Rossi sono l’emblema di una settimana difficile per lo sport italiano.
Cristiano Ronaldo positivo al Covid-19: sorridente e asintomatico
Persino Cristiano Ronaldo ha dovuto fare i conti con il Covid-19. Il bomber della Juventus e della nazionale Portoghese è risultato positivo proprio mentre si trovava in ritiro con la sua nazionale. Dopo la notizia della positività CR7 ha deciso di rientrare a Torino, per passare la quarantena con la famiglia.
Scambio di accuse tra CR7 e il ministro dello Sport Spadafora
Botta e risposta quello tra il ministro dello sport Vincenzo Spadafora e Cristiano Ronaldo. Al centro della discussione l’accusa al portoghese di non aver rispettato il protocollo sanitario. A replicare alle accuse è stato lo stesso Cristiano Ronaldo, che tramite una diretta Instagram ha replicato al ministro Spadafora: “Un signore di cui non voglio fare il nome in Italia dice che non ho seguito il protocollo…“. Non tarda ad arrivare la replica del ministro:
La notorietà e la bravura di certi calciatori non li autorizza ad essere arroganti, irrispettosi verso le istituzioni e a mentire”. Nel frattempo CR7 posta sul proprio profilo Instagram una foto nella piscina della sua villa a Torino: “Non lasciare ciò che non puoi fare ostacoli ciò che puoi fare.
Leggi anche: Valentino Rossi positivo al Covid: “Sono triste e arrabbiato”
Prima Fognini, poi la Pellegrini e infine Valentino Rossi: ecco come hanno scoperto la positività al Covid-19
Il tennista azzurro è stato risultato positivo al Covid-19 mentre lo scorso mercoledì partecipava in Sardegna al torneo Atp 250 organizzato al Forte Village di Pula:
I sintomi sono molto lievi, un po’ di tosse e febbre, mal di testa, ma purtroppo è arrivata questa brutta notizia. Sono già in isolamento e sono convinto che mi rimetterò molto presto.
Federica Pellegrini comunica la positività al Covid-19 su Instagram in lacrime:
Buonasera a tutti, scusate la mia faccia ma ho appena ricevuto la brutta notizia. Ieri durante una sessione di allenamento sono uscita perché avevo molti dolori e tornando a casa ho cominciato ad avere mal di gola. Oggi pomeriggio ho fatto il tampone e l’esito è positivo.
Purtroppo questa mattina mi sono svegliato e non mi sentivo bene. Mi sentivo particolare, debole e avevo una leggera febbre quindi ho chiamato subito il medico che mi ha fatto due test. Il risultato del ‘test rapido PCR’ è stato negativo, proprio come il test che avevo già fatto martedì. Ma il secondo è stato purtroppo positivo. Sono triste e arrabbiato perchè ho fatto del mio meglio per rispettare il protocollo.
Così Valentino Rossi dopo la positività al Covid-19.
Colpita dal Covid-19 anche la Nazionale azzurra del canottaggio
“Abbiamo due casi positivi al rientro dagli Europei e tutto il gruppo è in isolamento“, ha spiegato il presidente della federazione, Giuseppe Abbagnale. Impegnata agli Europei di Poznan, in Polonia. Due atleti positivi al Covi-19 hanno costretto all’isolamento 89 persone.
Ancora trenta calciatori positivi
Tra gli ultimi positivi al Covid-19 ci sono il terzino della Roma Riccardo Calafiori, il centrocampista dello Spezia Giulio Maggiore, l’attaccante del Crotone Denis Dragus. Almeno 7 i contagiati nel Parma.
Leggi anche: Lutto per Francesco Totti: morto il padre Enzo positivo al Covid: “Grazie papà mio”