Milan-Verona finisce 2-2, Ibra sbaglia un rigore ma si fa perdonare e pareggia nel finale
Pioli arriva alla sosta guadagnando un punto d’oro. Il Milan rimane capolista a +2 dal Sassuolo e a +4 dalla Juventus. Ibra protagonista assoluto della gara contro la formazione di Juric. Prima sbaglia dal dischetto poi agguanta il pari al 93′. Che Verona nel primo tempo: la formazione di Juric spaventa il Milan e dopo 19 minuti è già avanti di due gol a San Siro. Al 6′ Barak porta in vantaggio l’Hellas, al 19′ Calabria con un autogol regala il punteggio di 0-2 alla squadra di Juric. Il Milan al 27′ accorcia con l’autogol di Magnani.
Secondo tempo da dimenticare per i rossoneri: al 51′ l’arbitro Guida annulla un gol a Calhanoglu per fuorigioco, al 66′ un fallo di Lovato su Kessie fa guadagnare al Milan un rigore. Ibra dal dischetto sbaglia, la palla finisce nella curva vuota. Al 93’, però è proprio lui a chiudere la gara, calcia al volo e Silvestri devia, ma sul cross con cui Brahim rimette in mezzo la palla infila la porta del Verona.
Milan, i rossoneri arrivano alla sosta al primo posto
La settimana di pausa permetterà ai titolari di rifiatare. Permetterà soprattutto a Rebic, Tonali, Hauge, Duarte e Calhanoglu di recuperare a pieno. All’appello manca ancora Alessio Romagnoli, il capitano del Milan si è fermato a per un problema al flessore.
Il Milan è da scudetto?
Presto per parlarne a novembre. Quel che è sicuro è che il Milan, dopo il lockdown, han messo a segno una serie di risultati utili: 5 vittorie e 2 pareggi. Ed è impossibile non menzionare la vittoria del derby della Madonnina contro l’Inter dopo quattro anni di astinenza. Nel post lockdown solo Milan e Atletico Madrid sono ancora imbattute nei top campionati europei. I rossoneri hanno sicuramente tutte le carte in regola per rimanere in piedi fino alla fine. Ma la lotta scudetto è ancora lunga e tutta da decidere.
Leggi anche: Mikhitaryan fa tripletta ma il suo paese firma la resa in Nagorno-Karabakh