Silvio Berlusconi, che si trovava a Valbonne, vicino Nizza, dove ha trascorso gran parte del lockdown, è stato ricoverato al Centro cardiotoracico di Monaco, ospedale specializzato del Principato.
Alberto Zangrillo, il medico di fiducia: “Ho imposto il ricovero ospedaliero a Monaco perché ho ritenuto prudente non affrontare il trasporto in Italia”.
Silvio Berlusconi, le condizioni di salute
Dopo l’intervento a cuore aperto del 2016, un problema cardiaco aritmologico costringe il professor Zangrillo a dirigersi nel sud della Francia per andare a visitare l’ex premier e decidere per il suo immediato ricovero.
Ma il leader di Forza Italia sta bene e commenta:
Ringrazio i molti che in queste ore mi stanno facendo pervenire messaggi di affetto. Ancora una volta sono grato ai tanti amici, sostenitori ed anche avversari politici che hanno avuto la cortesia di esprimermi la loro attenzione e il loro sostegno.
Desidero tranquillizzare tutti: sono in buone condizioni di salute, il mio ricovero si è reso necessario solo per alcuni accertamenti poco più che di routine impostimi dalla prudenza dei miei medici curanti.
Il Cavaliere sulla crisi politica
Silvio Berlusconi, seppur cagionevole, non manca di preoccuparsi per il suo Paese e incalza:
Mi preoccupo per il rischio che la crisi politica che si è aperta aggravi la paralisi decisionale del Paese in un momento così difficile.
Qualunque sia la soluzione, è necessario attuarla al più presto, senza perdere neppure un giorno nei tatticismi della politica di palazzo.
Leggi anche: Silvio Berlusconi ricoverato a Milano: tracce di polmonite bilaterale da Covid
Berlusconi in ospedale, si rinvia il processo Ruby ter
I necessari accertamenti sullo stato di salute costringono gli avvocati dell’ex Premier Federico Cecconi e Enrico Demartino a chiedere il rinvio del processo Ruby ter a Siena.
Imputato per corruzione in atti giudiziari, accusato di aver indotto il pianista senese di Arcore, Danilo Mariani, a falsa testimonianza sul caso Olgettine, Silvio Berlusconi era atteso ieri in tribunale per una deposizione spontanea.
Di fronte al rischio di una condanna di reclusione di 4 anni e due mesi, la difesa deposita una dichiarazione dichiarazione spontanea scritta nella quale il Cavaliere si dichiara innocente. Nel frattempo, lo stato di salute e necessari accertamenti, legittimano il rinvio dell’udienza all’8 aprile.
Leggi anche: Sgarbi su Berlusconi: “Non darà ai nemici la soddisfazione di andarsene”