Professore senza mascherina in classe a Mantova, mentre la Lombardia è di nuovo fortemente colpita dalla pandemia di coronavirus.
Mauro Mortara, professore del liceo di Scienze applicate Fermi di Mantova, è stato multato dopo una chiamata della preside dell’Istituto ai carabinieri.
Il professore, arrivato quest’anno dell’Istituto, fermamente convinto delle sue idee, non ha mai indossato la mascherina in classe.
Professore senza mascherina, la Preside chiama i carabinieri
Professore senza mascherina in classe durante le sue lezioni. Non un caso isolato, sempre.
Anzi, secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, il professore si sarebbe vantato con i suoi studenti di essere andato anche a Milano senza mascherina, senza essere stato fermato o multato.
Lo scorso martedì 2 marzo, però, la dirigente scolastica dell’Istituto Superiore Fermi di Mantova, la professoressa Marianna Pavesi, ha chiamato i carabinieri, che, ovviamente hanno multato il professore.
E nonostante la multa, Mortara ha proseguito la sua lezione in classe senza indossare alcuna mascherina.
Leggi anche:Coronavirus, siamo in terza ondata: nell’ultima settimana incremento dei contagi +31,8%
Professore senza mascherina multato: “L’obbligo di coprire naso e bocca è paragonabile alle leggi razziali”
Il professore senza mascherina in classe si è comportato così dall’apertura della scuola. Mortara, infatti, arrivato nell’Istituto di Scienze Applicate di Mantova quest’anno, è stato sempre protagonista di scontri con la preside a causa dell’utilizzo della mascherina.
Anzi, il professore di storia durante le lezioni ai suoi alunni ha paragonato le disposizioni che richiedono di indossare le mascherine alle leggi razziali del Ventennio fascista:
L’obbligo di coprire naso e bocca è paragonabile alle leggi razziali del Ventennio fascista.
Anche il profilo Facebook del professor Mortara è pieno di post in cui si ripete l’inutilità dell’uso della mascherina e appaiono dei chiari post che negano la situazione pandemica.
Moltissimi i commenti nella pagina del professore di persone della sua stessa idea. C’è chi, ad esempio, scrive:
Il prof. Mauro Mortara uno di noi.
Non mollare siamo tutti con te, contro questa dittatura nazi-sanitaria.
Leggi anche: Covid, aumentano le zone rosse e arancioni rinforzate lungo la Penisola: la situazione