La foto di una ristoratrice in ginocchio, accasciata sotto la macchina del gas e tra le pentole, è diventata virate.
Quest’ultimo anno è stato difficile per tutti a causa della pandemia, tuttora in corso, ma in particolare ci sono delle categorie che stanno soffrendo e subendo più di altre.
La notizia di un nuovo lockdown nazionale che comporta la chiusura di bar, ristoranti e altro non può non gettare nello sconforto, soprattutto chi grazie a queste attività ci vive.
La ristoratrice in ginocchio è simbolo di un’intera categoria
Proprio come un anno fa la foto dell’infermiera era iniziata a circolare sui social, simbolo della lotta al coronavirus, questa della ristoratrice rappresenta la sconfitta di una categoria, che da un anno è vittima più degli altri dei continui cambi di colore delle Regioni.
La foto, comparsa su twitter, vede una donna accovacciata tra la macchina del gas di una cucina e le pentole, con il telefonino sui piedi. Ed il seguente tweet, firmato Francesco e Filomena:
Sono senza lacrime. .. Senza forze, senza più dignità e c’è chi parla, parla, parla…
Leggi anche: Sanremo, Alessia Bonari: “Donerò il mio compenso per cure palliative ai malati”
Ristoratrice in ginocchio: “Quanto dolore sulla coscienza, la nostra politica”
Il twitt del 13 marzo di Francesco e Filomena rappresenta il simbolo di un’intera categoria in difficoltà. Sotto la foto della ristoratrice in ginocchio ci sono tanti i commenti di affetto e solidarietà. C’è chi se la prende con il Governo, e certo si fa fatica a dargli torto:
Questa immagine ti spezza il cuore.. e quei tromboni al governo che non sono capaci di risolvere questi drammi..
toglierei a tutti quei politici scaldabanchi per almeno tre anni i loro lauti stipendi e gli darei a tutti questi poveri disgraziati che hanno perso tutto. (Mirella)
Quanto dolore sulla coscienza, la nostra politica. Ah, non ha una coscienza. (Lucya)
Titolare di Centro Benessere chiuso dal 24.02.2020. Pagamento al 100% di Locazione e Bollette. In 13 mesi di chiusura € 15.000 di Ristori. Meta’ della meta’ del Fatturato mese.
E’ cosi’ per lo Stipendio dei Politici? La Pandemia ha fatto emergere tutta la loro ipocrisia. (Claudio)
Giorgia Meloni sulla ristoratrice in ginocchio: “È l’emblema di tutte le attività abbandonate dallo Stato”
Giorgia Meloni, leader di Fratelli d’Italia, con sgomento e rabbia posta sui suoi profili social propria la foto della ristoratrice in ginocchio.
Ecco come ha commentato l’immagine, che rappresenta un pugno nello stomaco per chi un lavoro fortunatamente ce l’ha ma allo stesso tempo grida aiuto al cospetto di una politica che al riguardo è rimasta alquanto muta. Ecco cosa ha scritto la Meloni:
La disperazione di questa ristoratrice è l’emblema di tutte le attività che da ormai un anno sono abbandonate dallo Stato.
A Pasqua, come a Natale, il settore della ristorazione resta in ginocchio e provo sdegno perché qualcosa in più si poteva e si doveva fare. Tutto questo è intollerabile.
Fratelli d’Italia, unica forza politica all’opposizione per dar voce agli italiani in difficoltà
Fratelli d’Italia è l’unica forza politica che non ha deciso di entrare nella squadra di Governo. In un precedente post la Meloni aveva espresso chiaramente la posizione del suo partito:
No, non riusciamo a rimanere in silenzio di fronte a questa situazione e non siamo disposti ad accettare che tutto sia inevitabile.
Siamo rimasti sempre dalla stessa parte, coerentemente al servizio della Nazione e come unica forza di opposizione continueremo a denunciare tutto ciò che non funziona.
Nei momenti più difficili gli italiani hanno sempre dimostrato il loro valore, la loro forza e determinazione. Daremo loro voce.