Francesca Verdini è la fidanzata di Matteo Salvini. La ragazza, oltre ad essere molto più giovane di lui, è la figlia dell’ex parlamentare di Forza Italia e braccio destro di Silvio Berlusconi, Denis Verdini.
I due pare si conoscessero fin da quando Francesca era bambina, perché Salvini era amico del padre.
Francesca Verdini, due anni di amore con Matteo Salvini
Francesca Verdini nasce a Firenze nel 1992. Si trasferisce a Roma all’età di 18 anni per studiare Economia alla Luiss, dove ha da poco conseguito la laurea.
La giovane non mai ha pensato di entrare in politica e di seguire le orme del padre. Bensì sogna di lavorare dietro le quinte del mondo dello spettacolo.
Nel 2019 viene paparazzata per la prima volta insieme a Matteo Salvini. I due si trovavano a cena nel ristorante PaStation di Roma, situato vicino a Montecitorio e che Francesca Verdini gestisce insieme al fratello.
L’ufficializzazione della loro storia avviene qualche tempo dopo, in occasione della première di Dumbo.
Da allora la coppia è stata spesso immortalata felice e serena. Sembra che Francesca abbia intenerito il cuore del leader della Lega, il quale quando intervistato parla di lei risulta sempre visibilmente commosso, abbandonando quella sua aria da guascone.
Francesca Verdini con Salvini potrebbe riuscire dove le altre hanno fallito
Secondo quanto riportano i giornali di gossip da qualche mese Matteo Salvini e Francesca Verdini avrebbero iniziato a convivere in una zona residenziale di Roma.
Il leader della Lega non è sempre presente nella Capitale per via degli svariati impegni politici e di propaganda che continua a portare avanti come se fossimo in piena campagna elettorale, restrizioni Covid permettendo. Ma il fatto di vivere insieme sicuramente in questo li avrà aiutati ad ottimizzare il suo tempo.
Chissà se la giovane 28enne riuscirà dove le altre compagne non sono riuscite.
Matteo infatti è stato già sposato una prima volta nel 2003 con la giornalista Fabrizia Ieluzzi, dalla quale ha avuto nello stesso anno il suo primo figlio, Federico. Ha poi avuto una storia importante con l’avvocato Giulia Martinelli che gli ha regalato la piccola Mirta, di cui spesso Salvini condivide le foto sul suo profilo social.
Alcune immagini ritraggono la bambina insieme al papà e alla fidanzata. Sicuramente questo rappresenta un grande passo, che non sappiano se abbia fatto con la sua ex, la presentatrice Elisa Isoardi. La donna al settimanale Oggi e a Verissimo ha raccontato di aver amato molto Matteo e di aver sofferto per molto tempo dopo la fine della loro storia, durata cinque anni, senza però voler specificare le motivazioni della rottura.
Leggi anche: Chi è Carlo Gussalli Beretta, il nuovo fidanzato di Giulia De Lellis e amico dell’ex Andrea Damante
Chi è il padre di Francesca Verdini?
Il padre di Francesca Verdini è Denis Verdini. Nasce in Toscana nel 1951 e da piccolo si trasferisce a Campi Bisenzio. Si laurea in Scienze Politiche e svolge la professione di Dottore Commercialista fino a quando nel 1991 non diviene presidente di quello che poi si chiamerà il Credito Cooperativo Fiorentino.
Nel 1980 entra in politica come esponente del Partito Repubblicano di Spadolini e nel 1995 aderisce a Forza Italia. Si candida alle elezioni regionali prima e alla Camera dopo, sempre nelle file di Forza Italia.
L’alleanza con Berlusconi termina nel 2015 per divergenze con le politiche intraprese dal partito. Appoggia sia il Governo Renzi che quello Gentiloni. Nel 2018 termina la sua esperienza politica, non ricandidandosi più in Parlamento.
il 3 novembre 2020, nel processo che lo ha visto implicato per il crac del Credito Cooperativo Fiorentino viene condannato in via definitiva a sei anni e mezzo. Dopo aver scontato tre mesi in carcere a gennaio di questo anno il Tribunale di sorveglianza della Capitale ha optato per gli arresti domiciliari, sia a motivo delle sue condizioni di salute che per l’emergenza Covid-19 nel carcere romano.
Leggi anche: Olivia Paladino, giovane, elegante e in carriera. Ecco chi è la fidanzata di Giuseppe Conte