Si può bloccare il Covid nelle cellule con una sostanza naturale. Parla il Prof. Giuseppe Novelli
Il Prof. Giuseppe Novelli, genetista di Tor Vergata, racconta in un'intervista di aver scoperto insieme a un pool internazionale di ricercatori che una sostanza naturale riesce a bloccare il Covid nelle cellule.
Una sostanza naturale riesce a bloccare il Covid nelle cellule impedendo al virus di diffondersi nell’organismo. Ha raccontato questa importantissima scoperta il Prof. Giuseppe Novelli, genetista e accademico italiano dell’Università di Tor Vergata di Roma e dell’Università del Nevada negli USA, che insieme a un pool internazionale di ricercatori sta portando avanti studi finalizzati alla definizione di nuovi percorsi terapeutici contro il Covid-19.
La vittoria della squadra internazionale di ricercatori
La sostanza si chiama “I3C“, è naturale ed è in grado di bloccare il Covid nelle cellule. Di fatto inibisce gli enzimi che permettono al Covid di fuoriuscire dalla cellula e attaccare quelle circostanti. La scoperta è stata annunciata con la pubblicazione dello studio sulla rivista Cell Death & Disease, testata del gruppo Nature.
Il Prof. Giuseppe Novelli ha coordinato questa vittoriosa ricerca insieme al Prof. Pier Paolo Pandolfi (Università di Torino – Università del Nevada, USA), in collaborazione con l’Ospedale Bambino Gesù di Roma, l’Istituto Spallanzani di Roma, l’Università San Raffaele di Roma e diverse Istituzioni degli Stati Uniti, come le Università di Harvard, Yale, Rockfeller, NIH, Mount Sinai, Boston, canadesi, come l’ Università of Toronto, e francesi come l’INSERM di Parigi e l’Hôpital Avicenne.
Come si comporta il Covid nella cellula infettata?
Giuseppe Novelli continua la sua spiegazione di come il Covid e le sue copie riescano a fuoriuscire dalla cellula e a diffondersi nelle altre circostanti:
Come si può bloccare il Covid nelle cellule?
Continua il racconto il Prof. Novelli su come si può bloccare il Covid nelle cellule:
La sostanza naturale che inibisce gli enzimi traghettatori
Il risultato della ricerca del Prof. Giuseppe Novelli consiste nella scoperta di una sostanza naturale in grado di bloccare il Covid nelle cellule:
La pillola annunciata dalla Pfizer è la stessa cosa?
La Pfizer ha fatto gran proclama annunciando l’arrivo prossimo di una pillola miracolosa che bloccherebbe il Covid. Il Prof. Novelli spiega che non si tratta dello stesso principio. La Pfizer e altri si sono concentrati nel bloccare il virus in entrata nelle cellule, la ricerca del genetista di Tor Vergata invece intende bloccare il Covid nelle cellule impedendogli di uscire e diffondersi:
Giuseppe Novelli: “Bisogna aspettare la sperimentazione!”
Il Prof. Novelli raccomanda attenzione e cautela nei confronti della sostanza che si è scoperto funzionare contro il virus e che riesce a bloccare il Covid nelle cellule. Al momento si tratta ancora di molecole di laboratorioe bisogna aspettare la sperimentazione:
Il trionfo della scienza
Solo in un anno sono stati studiati 219 vaccini diversi e sono stati pubblicati più di 18.000 articoli e studi di ricercatori per trovare percorsi anti-Covid. In aggiunta a questo, 519 nuovi farmaci sono ancora in sperimentazione, tra cui questo che ha scoperto che l’I3C riesce a bloccare il Covid nelle cellule. Il Prof. Giuseppe Novelli commenta così questi risultati della ricerca: