Willow Smith, la figlia 20enne di Will Smith e Jada Pinkett, ha raccontato durante il talk show Red Table Talk di essere poliamorosa.
Ha poi aggiunto:
Preferibilmente con non più di due partner alla volta però..
Willow Smith: “Con il poliamore mi sento libera da imposizioni”
Il talk Red Table Talk è un format trasmesso su Facebook e condotto dalla moglie di Will Smith, Jada Pinkett Smith, insieme alla figlia Willow Smith e a nonna Adrienne “Gammy” Banfield Norris.
Il programma vede tre generazioni a confronto e affronta diversi argomenti importanti e provocatori. Nell’ultima puntata Willow ha raccontato di essere poliamorosa spiegando di essere coinvolta in più di una relazione.
Non è la prima volta che la figlia di Will Smith parla delle sua vita sentimentale ed affettiva. Tempo fa aveva rivelato di essere bisessuale e polifedele, inteso come forma di non monogamia.
In particolare, rivolgendosi a sua nonna Adrienne ha spiegato il perché della sua decisione:
Con il poliamore, sento che il fondamento principale è la libertà di essere in grado di creare uno stile di relazione che funzioni per te, senza essere costretta a scegliere la monogamia perché è quello che tutti intorno a te dicono sia la cosa giusta da fare.
Riguardo ai dubbi posti sul fatto che si tratti di un discorso puramente sessuale Willow Smith ha voluto specificare:
Facendo ricerche sul poliamore, ho capito che i motivi principali per cui le relazioni monogame e quindi anche i matrimoni, falliscono e finiscono con i divorzi, è proprio l’infedeltà.
Per quanto mi riguarda non ha niente a che fare con il sesso. Nel mio gruppo di amici, sono l’unica persona poliamorosa e faccio meno sesso di tutti gli altri. Il poliamore mi permette di amare più persone contemporaneamente, magari anche di sesso diverso.
Che cos’è il poliamore?
Il poliamore è il desiderio o la pratica di una persona ad avere più relazioni intime contemporaneamente, nel pieno consenso dei partner coinvolti.
Viene definita anche come una forma di non monogamia etica, in quanto i partner coinvolti accettano consensualmente e responsabilmente questa tipologia di amore.
Il poliamore non significa che la relazione sia aperta e si concepiscano più partner sessuali occasionali. Inoltre ogni storia è diversa. Le persone coinvolte nella relazione decidono quali confini e regole stabilire.
Leggi anche: Cara Delevingne: “Sono pansessuale, mi vergognavo e ho pensato anche al suicidio”