Zoe Kravitz è una cantante e attrice 32enne, figlia del noto cantante Lenny Kravitz e dell’attrice Lisa Bonet, conosciuta per aver preso parte al telefilm I Robinson con Bill Cosby.
Lenny Kravitz ha avuto come prima ed unica moglie Lisa Bonet, mentre quest’ultima dopo la separazione dal cantante si è legata all’attore Jason Momoa, che ha interpretato Khal Drogo ne Il Trono di Spade, e dal quale ha avuto due figli.
Nel giugno 2019 Zoe si è sposata con Karl Glusman, per divorziare dopo 18 mesi. Zoe pur essendo giovanissima ha già all’attivo una lunga carriera come attrice. Di recente ha preso parte alla pluripremiata serie Tv, Big Little Lies, con attrici del calibro di Nicole Kidman, Meryl Streep e Shailene Woodley.
Zoe Kravitz, figlia d’arte
Zoe Isabella Kravitz, conosciuta come Zoe Kravitz, è nata nel 1988 a Venice Beach a Los Angeles. Entrambi i genitori, Lisa Bonet e Lenny Kravitz, sono di discendenza afroamericana ed ebrea. Sua nonna paterna, l’attrice Roxie Roker nota per aver preso parte alla sitcom I Jefferson, e suo nonno materno, Allen Bonet, erano afroamericani. Suo nonno paterno, Sy Kravitz, produttore di notiziari televisivi, e sua nonna materna, Arlene Litman, erano entrambi di origine ebraica.
I genitori di Zoe si sono sposati nel 1987, per divorziare nel 1993, quando la figlia aveva 5 anni. Un primo periodo Zoe vive con la madre a Topanga Canyon, nella parte occidentale di Los Angeles, in California. All’età di 11 anni si trasferisce a Miami per vivere con il padre e trascorre le estati con la madre.
Ha frequentato la Miami Country Day School e si è diplomata alla Rudolf Steiner School di Manhattan, nel 2007. Durante la sua permanenza al liceo, e fino ai 24 anni, ha lottato contro l’anoressia e la bulimia. Per un periodo ha studiato anche recitazione alla Purchase College presso la State University di New York. Ma dopo un anno ha lasciato il college per trasferirsi a Brooklyn e lavorare nel cinema.
Zoe Kravitz, attrice di talento e musicista
Il suo debutto come attrice avviene nel 2007, mentre era ancora al liceo, nel film Sapori e dissapori. Raggiunge maggior popolarità interpretando Christina nella saga Divergent.
Nel 2009 ha recitato nel film Gli ostacoli del cuore e l’anno successivo in 5 giorni fuori e Twelve.
Sul piccolo schermo oltre alla recente serie per HBO, Big Little Lies, è apparsa negli otto episodi della serie Californication, interpretando il ruolo di Pearl, la cantante della band al femminile di cui faceva parte la figlia del protagonista Hank Moody, interpretato magistralmente da David Duchovny, divenuto famoso per il ruolo dell’agente Fox Mulder in The X-Files.
Zoe Kravitz non ha seguito solo le orme della madre ma anche quelle del padre. Inizia a fare musica dall’età di 16 anni. Con la band Lolawolf, da lei fondata nel 2014, si è esibita in diversi festival e anche sul palco a Filadelfia nel giugno 2019. Anche se ha poi dichiarato di fare musica per hobby.
Nel 2015 è apparsa nella commedia romantica Dope e in Mad Max: Fury Road. Nel 2016 ha recitato nei thriller Vincent N Roxxi e l’anno successivo in Gemini. Ha avuto anche un ruolo nello spin-off di Harry Potter Animali fantastici e dove trovarli.
La sua carriera come attrice è stata ed è tutt’ora molto viva. Sono diversi i film in cui ha recitato. Nel 2022 la vedremo nel film The Batman, nei panni di Selina Kyle, alias Catwoman.
Leggi anche: Willow Smith, figlia ventenne di Will Smith: “Sono poliamorosa, ho più relazioni contemporaneamente”