Tommaso Stanzani è un ballerino di 20 anni che si è particolarmente distinto durante l’ultima edizione di Amici, il talent di Maria De Filippi.
Recentemente il ragazzo sta frequentando Tommaso Zorzi, influencer e vincitore del Grande Fratello Vip di quest’anno, e l’attenzione mediatica nei suoi riguardi è indubbiamente aumentata.
Tommaso Stanzani, oltre alla danza l’amore per il pattinaggio
Tommaso Stanzani nasce nel 2001 a Bologna ed è cresciuto a Sant’Agata Bolognese. Fin da piccolo inizia a pattinare, passione trasmessa dai genitori, entrambi pattinatori. In questo ambito ha vinto numerosi premi nazionali e internazionali: è stato Campione Italiano della specialità dal 2014 al 2016 ed ha vinto il campionato europeo nel 2016.
Stanzani ha studiato presso il liceo coreutico, una sorta di accademia di danza con la validità di una scuola superiore di secondo grado. Nel 2019 si trasferisce a Genova per studiare danza nella Naima Academy attraverso l’Experience Company, un percorso di formazione professionale per giovani danzatori.
Il percorso ad Amici di Tommaso Stanzani
La ventesima edizione di Amici di Maria de Filippi è iniziata il 14 novembre 2020 ma Tommaso è entrato nella scuola solo il 12 dicembre sfidando il ballerino Riccardo Guarnaccia e vincendo contro di lui. Quest’ultimo pur perdendo la sfida è rimasto ugualmente un allievo della scuola mentre Stanzani si è aggiudicato il quindicesimo banco, oltre che il supporto dell’insegnante Alessandra Celentano.
Tommaso Stanzani è un ballerino molto versatile e durante il suo percorso ha dimostrato impegno nell’apprendere nuovi stili e tecniche, tale da permettergli di ottenere la maglia oro per l’accesso al serale.
Nella prima puntata del serale si scontra con Samuele perdendo la sfida con lui. Nella seconda puntata sfida sia Giulia e Samuele che Rosa. Entrambe le sfide vengono perse da Tommaso, con grande disappunto della sua insegnante, la Celentano. Dobbiamo ricordare che le decisioni riguardanti le vittorie nelle sfide del serale sono state prese dai giudici Stash, Emanuele Filiberto e Stefano De Martino.
Nella terza puntata perde la sfida contro Enula e Sangiovanni e deve abbandonare subito il programma. Le polemiche per la sua eliminazione non sono mancate, sia da parte del pubblico che degli insegnanti, che non hanno condiviso la decisione dei giudici.
Leggi anche: Giulia Stabile vince Amici 20 ma i social insorgono e parlano di vittoria non meritata
In love con Tommaso Zorzi
Tommaso Zorzi aveva espresso diversi apprezzamenti nei confronti di Tommaso Stanzani durante l’esperienza di Amici, sia professionali che estetici. Dopo l’uscita del ballerino i due hanno iniziato a frequentarsi ed è stato proprio il settimanale Chi a immortalare le prime foto mano nella mano della “coppia”, minimizzate fin da subito dall’influencer.
Zorzi nel suo programma Punto Z alla domanda di Andrea Zelletta, ex tronista di Uomini e Donne e con il quale ha condiviso l’esperienza del Grande Fratello Vip, riguardo alla sua situazione sentimentale dopo le presunte voci di gossip riguardo ad una sua frequentazione con il ballerino di Amici, ha così risposto:
Ho avuto anni di solitudine prima di adesso. Adesso forse la fortuna mi ha assistito e potrebbe essere diverso da prima. Ogni volta che lo dico mi porta sfortuna, quindi non dico altro.
I ragazzi non si sbilanciano ma, oltre agli articoli di gossip che pubblicano loro foto, gli stessi di certo non si nascondono e spesso compaiono nelle reciproche storie Instagram. Tommaso Stanzani pur non avendo sui social la popolarità di Zorzi ha un account Instagram di ben 481mila follower.
Leggi anche: Tommaso Zorzi vince il Grande Fratello Vip