Andrea Pirillo è nato a Bologna nel 1998 ed è uno studente di marketing, YouTuber, vlogger (diminutivo per video blogger) e appassionato di motori.
Il successo su YouTube gli permette di acquistare dapprima una BMV M2 Competition, del valore di 67.000 mila euro, e poi una Ferrari Portofino, di quasi 200.000 mila euro.
A soli 23 anni Pirillo ha raggiunto traguardi dove persone comuni non arriveranno mai. Non è da tutti acquistare una Ferrari, anche dopo anni di lavoro.
Andrea Pirillo, come far diventare lavoro una passione
Andrea Pirillo il 26 dicembre 2011 ha aperto un suo canale YouTube, che attualmente conta 569.000 iscritti. Il 24 gennaio 2012 ha pubblicato il suo primo video “con una ruota e una mano”.
Fin da subito i video pubblicati da Pirillo raggiungono migliaia di visualizzazioni.
Sul suo account Instagram, seguito da 306mila persone, posta immagini di macchine, moto e qualche scorcio di vita con la propria fidanzata Martina Domenicali, dove si allenano o scherzano insieme.
L’amore per le moto
Solitamente i video postati da Andrea Pirillo sono riprese realizzate da una GoPro montata su un casco di una KTM 125, moto da competizione dotata di un propulsore monocilindrico a due tempi.
Per questo Pirillo può essere concepito a tutti gli effetti un MotoVlogger. Grazie alle sue impennate e alle gare di Enduro, disciplina motociclistica praticata su strade sterrate, si è fatto conoscere. Nel 2014 ha iniziato la collaborazione con MotoStorm, il cui accordo prevedeva da parte dell’azienda la fornitura di materiale per la moto in cambio di pubblicità da parte del ragazzo.
Nel 2017 inizia a registrare video anche in auto, ampliando la cerchia dei suoi followers. Nel 2019 ha collaborato con noti brand come Michelin, Ducati, Redbull Italia e tanti altri.
Leggi anche: Chi è Alice Pavarotti, figlia di Luciano Pavarotti e Nicoletta Mantovani